Pagine

venerdì 16 maggio 2014

Il Centro Schuster compie 60 anni e festeggia il 1 giugno con la grande Festa dello Sport

Il 2014 è un anno importante per l’Associazione sportiva dilettantistica Centro Schuster di Milano, che festeggia il sessantesimo anniversario dalla sua fondazione ad opera di P. Lodovico Morell sj. I festeggiamenti si sono già aperti con alcune iniziative a carattere comunitario, ma entreranno nel vivo a partire dal domenica 1 giugno.
In quella data infatti avrà luogo la grande Festa dello Sport organizzata dal gruppo Alleducatori del Centro, che coinvolgerà tutti gli atleti (dai piccolissimi di 3 anni alle prime squadre) e le loro famiglie. I cancelli saranno aperti anche per tutti coloro i quali desiderano conoscere meglio la realtà dell’Associazione, che ha come missione principale la promozione dello sport in chiave educativa.

Mattina ore 10,30 -  Schuster Tour annate 2006- 2010
Due ore di sport e giochi per i più piccoli alla scoperta del Centro Schuster
A seguire
Premiazione e pranzo con le famiglie.
Pomeriggio ore 15,30 Family Sport Challenge - Annate 1901 - 2005  - Concorrenti di tutte le età, dai nonni ai nipoti, testeranno le loro abilità in 25 sfide sportive. Ogni partecipante avrà una mappa degli stand sportivi e una tabella punteggi: quanti punti realizzerai?
Ore 18,30 Santa Messa all'aperto 
Sera ore 19,30 Cena e concerto. Numerosi stand gastronomici per potersi riunire a cena accompagnati da una performance musicale dei Blue Shelter.
Ore 22 Show - esibizione nel palazzetto Rio 2014 interpretato dalle atlete della ginnastica artistica e, a seguire, Coaches in party, grande coreografia degli allenatori
Ore 23 Musica con Dj Avella
Durante tutta la stagione primaverile verranno organizzati tornei e incontri delle varie discipline sportive praticate al Centro Schuster (calcio, basket, tennis, atletica, pallavolo e ginnastica artistica), che vedranno impegnati anche tantissimi ex-atleti del Centro Schuster. Tra di loro anche alcune glorie dello sport che proprio qui hanno iniziato la loro carriera.Da Mario Beretta, attuale allenatore dell’A.C. Siena a Fabio Corbani, coach della squadra di basket Angelico Biella che milita in Lega2, fino al giovanissimo Francesco Bigotto attualmente in forza alla Primavera dell’Inter.
Un altro appuntamento importante è fissato per il 20 settembre, quando avrà luogo un grande meeting d’atletica, organizzato con la collaborazione delle Parrocchie del Decanato; per l’occasione è già confermata la visita pastorale del Cardinal Scola e la presenza di numerose autorità civili.
Il programma definitivo non è ancora stato chiuso: sono molte le iniziative ancora in cantiere che andranno ad animare quest’anno di celebrazioni.
Manuela Caminada Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento