Si terrà nella parrocchia di “Cristo Re”, in Pescara, la XXII Giornata del malato, prevista per domani, martedì 11 febbraio.
"Un momento celebrativo – spiega don Giancarlo Mandelli, responsabile della pastorale sanitaria dell’arcidiocesi di Pescara-Penne – di un impegno e di un’attenzione che movimenti ed associazioni, insieme ai cappellani dei nosocomi locali, e a tanti volontari, svolgono durante tutto l’anno nelle parrocchie e nelle strutture della nostra chiesa locale".
L'appuntamento, alle ore 15, ospiterà la relazione di padre Ignazio Buffa, gesuita, sulla versetto della lettera di san Giovanni: “Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli” e continuerà con la preghiera del Rosario meditato e la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Tommaso Valentinetti.
"Attendiamo tanti fedeli – continua don Mandelli – sia quelli che portano le sofferenze sulle loro spalle, sia coloro che le condividono nell’assistenza e nel servizio. I malati non sono un peso, ma una risorsa, perché ci insegnano il valore dell’esistenza e ci aiutano a ridare il giusto senso ai nostri progetti di vita".
Nessun commento:
Posta un commento