Pagine

venerdì 21 marzo 2014

Di Febo (Sel): "Priorità a lavoro e ambiente"

"Sel ritiene fondamentale riportare al centro del dibattito e dell'azione politica i temi del lavoro, della disoccupazione, del reddito minimo, del sociale, della sanità pubblica, della tutela dell'ambiente e della salvaguardia del Bene Comune come l'acqua pubblica affinché possa essere definita la determinazione del referendum del 2011. Oggi in Abruzzo c'è bisogno di un cambio di passo, chiaro e privo di ambiguità".
Così in una nota il coordinatore regionale di Sel, Tomamso Di Febo, che aggiunge: "a livello ambientale riteniamo importanti la battaglia contro la petrolizzazione con una credibile "road map" per giungere alla cancellazione definitiva del progetto denominato "Ombrina Mare" e del "Centro Oli" di Ortona come pure è fondamentale affrontare l'approvazione, senza più indugi e timidezze, del Parco della costa teatina".
In merito alle liste civiche, collegate al centrosinistra conclude Di Febo :"vanno evitate candidature di trasformisti e, in modo più chiaro, vanno impedite le ricollocazioni di soggettività esterne al campo e al programma del centro-sinistra. Le stesse candidature non possono rappresentare un trasformismo dell'ultimo minuto perchè non renderebbero credibile una coalizione che vuole aprire una fase di cambiamento".
Sel Abruzzo

Nessun commento:

Posta un commento