Pagine

giovedì 27 marzo 2014

Nuovo codice medici, Aicpe: «Bene il richiamo al buonsenso nel campo estetico. Ma nel documento non si parla di chirurgia plastica»

«In merito alla nuova proposta, ancora non codice ufficiale, sulla realizzazione di una nuovo Codice deontologico dei medici italiani da parte della Federazione nazionale degli Ordini dei medici, come Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (Aicpe), vorremmo sottolineare che il richiamo al buonsenso per i medici è sicuramente un elemento positivo, da sempre uno dei capisaldi della nostra associazione. Sosteniamo da tempo che l'unica buona chirurgia estetica è quella fatta da medici di buonsenso su pazienti di buonsenso ricercando miglioramenti di buonsenso. È doverosa, tuttavia, una precisazione: nella bozza del nuovo articolo in questione non si parla di chirurgia plastica, ma di medicina estetica, che si occupa di trattamenti estetici non invasivi».

AICPE. L'Associazione Italiana Chirurgia Plastica Estetica (www.aicpe.org), la prima in Italia dedicata esclusivamente all'aspetto estetico della chirurgia, è nata nel settembre 2011 con l'obiettivo di dare risposte concrete in termini di servizi, tutela, aggiornamento e rappresentanza. Ad Aicpe al momento hanno aderito oltre 200 chirurghi in tutta Italia, tra cui si annoverano professionisti di fama e docenti universitari.

Ufficio stampa Aicpe: Eo Ipso

Nessun commento:

Posta un commento