Pagine

domenica 13 aprile 2014

Advanced Fashion Training, arriva il corso per l'imprenditoria di moda e non solo

Advanced Fashion Training, una formazione per chi durante o dopo un percorso accademico intende farsi strada nel mondo della moda. E' questo il nuovo progetto ideato da Doriana Roio, stilista pescarese titolare del marchio omonimo di linee lusso, in Italia, Brasile e Corea del Sud, da pochi mesi brand emergente nel circuito delle grandi firme internazionali, in collaborazione con la Unique Studio di Vincenzo Di Giamberardino, da più di 15 anni nel settore della formazione e comunicazione, con competenze specifiche nelle strategie di marketing internazionale, in particolare nei settori web e social media. L'Advanced Fashion Training proporrà dei corsi, della durata di tre mesi, rivolti a chi ha già esperienze formative nel campo della moda, e che saranno l’anello di congiunzione tra gli studi di accademia e l’aspetto pratico necessario per lavorare nel fashion. 
«Il nostro intento - ha dichiarato la Roio - è quello di fornire ai corsisti gli strumenti necessari per lavorare nel campo del fashion. Ci occuperemo del modo più professionale e concreto per lanciare un proprio marchio creando le solide strutture necessarie, come ad esempio imparare a gestire le negoziazioni o avere un’estesa conoscenza nell'ambito dei finanziamenti e dell'euro progettazione. Lavoreremo anche sull’aspetto emozionale e psicologico indispensabile per sviluppare le proprie capacità all’interno di un ambito particolarmente competitivo e tutt’altro che facile come quello legato alla moda».
Il training verterà su tematiche quali il fashion marketing and communication con particolare attenzione nei confronti del mercato estero, ma anche sulle nozioni necessarie per potersi proporre al meglio nei confronti di ditte legate al fashion o in merito ad altre figure lavorative legate alla moda. «Si tratta di un training unico nel suo genere - ha proseguito ancora la stilista - perché per la prima volta si getta un ponte tra la preparazione accademica che reputo indispensabile e il temprare sotto i vari aspetti emozionali, professionali e operativi chi coltiva il sogno di realizzarsi nell’ambiente della moda. Per questo motivo, questo training avanzato è aperto a chi frequenti almeno da un anno studi di accademia o li abbia conclusi; ci rivolgiamo quindi ad allievi o a neoprofessionisti del settore che vivono questo lavoro non come un gioco o un capriccio ma con autentica passione, spirito di sacrificio, cultura della moda e desiderio di continuare ad imparare. Tutte basi standard per poter disegnare una strada reale all’interno di questo ambito dove per noi non esistono mediocrità o superficialità. Per questi motivi, provvederemo ad indirizzare verso un percorso accademico chi non ne abbia ancora iniziato uno, abbinandolo solo in un secondo momento al nostro training avanzato». Si tratta di 3 mesi di formazione, partendo da un livello basic per giungere ad un livello avanzato al termine dei quali verranno forniti tutti gli strumenti pratici necessari ad un professionista nella moda.
Uffico Stampa

Nessun commento:

Posta un commento