Pagine

giovedì 3 aprile 2014

Al via il corso di formazione Devianza Giovanile: Conoscere per prevenire

Il Comune di Francavilla al Mare, in collaborazione con la società Linx Territorio Sociale, nell’ambito del progetto “Costruire la Sicurezza… Educare alla Legalità” organizza il primo corso di formazione “Devianza Giovanile: Conoscere per prevenire”, rivolto ad educatori, allenatori sportivi, animatori di gruppi giovanili.
“Il corso - dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Francesca Buttari - nasce con la finalità di aprire un confronto tra i partecipanti sul tema del disagio giovanile e dei comportamenti devianti e sulle possibili strategie di prevenzione e di promozione della cultura della legalità, del rispetto e della solidarietà: l’intento è quello di fornire agli educatori corrette informazioni e strumenti per promuovere l’Educazione alla legalità presso i giovani con cui essi vengono a contatto attraverso la costruzione di atteggiamenti e comportamenti che portino a scelte consapevoli e responsabili”.
La partecipazione è gratuita e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il percorso di formazione, della durata complessiva di 24 ore, si articolerà in 6 incontri formativi nei quali docenti, esperti delle tematiche in oggetto, alterneranno momenti di docenza frontale e di confronto in sottogruppo e/o plenaria.  La partecipazione è gratuita e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il primo incontro si terrà venerdì 4 aprile 2014, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso il Museo Michetti di Piazza San Domenico.
Ufficio Stampa 
Comune di Francavilla al Mare

Nessun commento:

Posta un commento