Pagine

sabato 19 aprile 2014

Associazione Cassiopea stelle novae con i gruppi Teate 5 stelle e Bussi 5 stelle organizzano :"Pasquetta a bussi"

L’associazione Cassiopea Stelle Novae si fa organizzatrice/promotrice di una iniziativa a sostegno delle zone di Bussi e  Popoli colpite dalla nota vicenda dell’inquinamento delle falde acquifere. Pur ribadendo la gravità di quanto successo negli ultimi 50 anni in quelle zone, e sostenendo a gran voce (anche tramite il Meetup Amici di Beppe Grillo Teate 5 Stelle) che si prendano i dovuti provvedimenti, l’associazione Cassiopea Stelle Novae vuole sottolineare come Bussi e Popoli rimangano comunque vere e proprie attrazioni turistiche nel cuore del verde Abruzzo. E’ accertato infatti che le zone circostanti le sorgenti, non quindi le falde acquifere a valle, siano sempre rimaste incontaminate. Da anni gli scienziati dei dipartimenti di Biologia dell’Università dell’Aquila e della Sapienza di Roma, nonchè quelli del dipartimento di Botanica dell’Università di Camerino, analizzano le acque sorgive attestando la purezza di un’acqua che consente il permanere della diffusissima biodiversità ambientale di quelle zone.
 La giornata avrà lo scopo di mostrare un volto diverso da quello proposto dalle azioni mediatiche e politiche provenienti da più parti che, parlando genericamente di Bussi in riferimento all’ecomostro ex Montedison, non fanno altro che massacrare la fragile economia di un paese già in ginocchio per le deindustrializzazione e i postumi del terremoto. 
E’ per questo che l’associazione Cassiopea Stelle Novae, insieme al Meetup Teate 5 Stelle ed al Meetup di Bussi, invita tutti i cittadini a visitare Bussi per ammirare, il giorno di Pasquetta, le meraviglie del Tirino.
Uffico Stampa

Nessun commento:

Posta un commento