Pagine

venerdì 18 aprile 2014

Atoc Castro e 5 ragazzi di Pro_Salento insieme per la campagna turistica 2014

E’ appena nata una stretta collaborazione tra l’ATOC - Associazioni Operatori Turistici Castro e cinque giovani responsabili dell’area “Turismo” di Pro_Salento, una collaborazione che punta a generare e realizzare tante piccole e grandi buone pratiche e buone idee con un solo obiettivo: accendere e puntare i riflettori del turismo primavera – estate – autunno 2014 su una delle più belle, suggestive e rinomate località della costa adriatica pugliese, Castro, conosciuta universalmente come la “Perla del Salento”. L’idea è scaturita dal nuovo direttivo dell’associazione castrense, con a capo il neo presidente Angelo Ciriolo, il quale ha le idee piuttosto chiare sul da farsi e sugli strumenti da utilizzare: creatività, comunicazione, nuovi media, marketing mirato e “smart” per mettere in atto l'ambizioso progetto di Castro come "città-borgo ospitale", capace di offrire al turista moderno una serie di servizi coordinati da un unico polo organizzativo che gestirà il soggiorno a 360 gradi, dalla ricettività, all'informazione, all'intrattenimento.  E' stata proprio questa idea-progetto che ha portato ATOC a contattare i giovani promotori del gruppo Pro_Salento, i quali da diversi anni con il progetto “Repubblica Salentina” si occupano di promozione innovativa del territorio. I giovani, appena diciottenni, che hanno preso in carico il delicato ma stimolante compito sono Chiara Blè, Giorgia Carpinello, Mattia Iuliano, Marco Perrone e Paola Vergine. Hanno già molte idee in cantiere e nei prossimi giorni le esporranno al direttivo dell’ATOC. Confidano di poter dare in poco tempo, grazie all’uso delle tecnologie innovative di comunicazione di cui sono ottimi conoscitori, la giusta luce e notorietà che Castro sicuramente merita.
«Sono anni che seguiamo le attività e l’inventiva di questi giovani – afferma il presidente Ciriolo – e le loro idee, le loro azioni, insomma il loro stile ci piace molto. Anche da parte nostra, nel nostro staff, ci sono delle ottime risorse creative e l’idea che i due gruppi possano cooperare ci dà una sorta di garanzia di successo. L’ATOC è decisa ad innovarsi e a presentare le grandi ricchezze che Castro ha di suo, culturali, storiche, naturalistiche e di tradizioni, sotto una nuova luce, una luce capace di comunicare in termini moderni “la grande bellezza” di questo splendido angolo d’Italia.»
Pro Salento - Turismo

Nessun commento:

Posta un commento