Pagine

mercoledì 9 aprile 2014

Elezioni regioanli, Sel critica D'Alfonso

Esprimiamo, ancora una volta, tutta la nostra preoccupazione ed amarezza per come si sta comportando il candidato presidente D’Alfonso in merito alla composizione delle liste per le prossime regionali.
Sembra che non vi sia interesse a costruire un Abruzzo diverso, in profonda discontinuità rispetto alla triste vicenda della Giunta Chiodi. Siamo basiti dell’atteggiamo del Partito Democratico che, al di là di qualche distinguo, non prende alcuna posizione ufficiale in merito.
Non possiamo che ribadire quanto uscito dall’Assemblea Regionale di SEL: “NO AL TRASFORMISMO. SI AD UN PROGETTO DI CAMBIAMENTO PER L'ABRUZZO IMPRONTATO SULLA SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE E SUL RILANCIO DEL LAVORO. SEL crede fermamente che il centrosinistra abruzzese debba essere alternativo per programmi, idee e pratiche al centrodestra del governatore Chiodi, ma questo cambiamento non può essere tale se le liste che appoggeranno il candidato D'Alfonso sono infarcite di transfughi provenienti da culture politiche opposte. Se non si otterranno risposte chiare e certe, che vadano nella direzione di costruire un vero processo di cambiamento che metta al centro i problemi della Regione, SEL non esiterà a cambiare rotta pur nella consapevolezza che l' Abruzzo abbia bisogno di una coalizione di centrosinistra che si presenti ai cittadini unito e scevro da ogni ambiguità”.
Alessandro Cianci
Coordinatore provinciale SEL – Federazione di Chieti
Lucilla Calabrìa – coordinamento regionale SEL
Giuseppe Visco – coordinamento regionale SEL

Nessun commento:

Posta un commento