Pagine

domenica 6 aprile 2014

Francavilla - San Nicolò 1-1

Al Valle Anzuca Francavilla beffato nel finale. I giallorossi, dopo essere stati in vantaggio per più di un’ora di gioco, si sono visti raggiungere nel finale dalla capolista San Nicolò. La squadra di Vecchiotti può comunque festeggiare perché con questo pareggio si assicura la salvezza matematica senza dover passare dai play out con due giornate di anticipo. Mentre il San Nicolò, dopo aver conquistato la promozione matematica in serie D la scorsa domenica ed il record di reti, mira al record di punti. Le due squadre oggi al gran completo, al Valle Anzuca si sono rivisti gli ex Chiacchiarelli e Giangiacomo, le prime battute hanno visto il Francavilla più intraprendente, ma con il passare dei minuti è uscito fuori il San Nicolò che ha tenuto il pallino del gioco, ma a8’ dal termine della prima frazione di gioco è stato il Francavilla a trovare il vantaggio grazie ad una prodezza di Lalli su punizione. La ripresa ha visto gli ospiti che hanno cercato in tutti i modi la via del pari che è arrivato allo scadere.
All’8’ una punizione di Contini rasoterra da posizione defilata sulla sinistra va di poco a lato. All’11’ Petronio dalla destra per Iaboni la cui conclusione dal limite è bloccata da Cianci. Al 19’ il San Nicolò reclama un penalty per un presunto atterramento in area di Storsillo su Cini. Al 35’ Tarquini si libera sulla destra, la sua conclusione tesa va di poco sul fondo. Al 37’ il Francavilla trova il vantaggio con una punizione di Lalli che si insacca sulla destra di Di Giuseppe che rimane immobile. Al 45’ una punizione di Cini viene deviata in angolo dalla barriera, gli ospiti reclamano il rigore per un presunto fallo di mano.
Nella ripresa al 3’ Tarquini dopo un controllo non ottimale di Spinello dal limite manda di poco a lato. Al 12’ Tarquini riceve in cross da Cini dalla sinistra, Cianci devia in angolo. Al 17’ Cini riceve da Censori e manda sul fondo. 1’ dopo Tarquini ruba palla a Contini, mette in mezzo per Cini, la sua conclusione è respinta prodigiosamente dall’estremo giallorosso. Al 23’ Petronio riceve dalla sinistra, la sua conclusione è deviata in angolo da Cianci. Al 33’ punizione di Iaboni dalla sinistra, blocca Cianci. Al 42’ Iaboni riceve da Tarquini e da ottima posizione manda sopra l’incrocio. Al 49’ il pareggio del San Nicolò: sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra, il subentrato De Luca trova la zampata vincente.
“Quello di oggi è l’esempio della squadra che ho conosciuto a luglio – ha commentato il direttore generale del Francavilla, Andrea Masciangelo a fine partita – l’ho sempre detto, è un gruppo fantastico, non di calciatori ma di uomini. Ci ho sempre creduto, va un plauso a questo spogliatoio di uomini, dal primo all’ultimo, è una salvezza di tutti, sapevamo che oggi potevamo chiuderla, se lo meritavano tutti, su questo lavoro ci ho creduto sin dal primo giorno”.
“Siamo venuti qua – ha invece commentato il tecnico del San Nicolò, Massimo Epifani – abbiamo giocato, abbiamo fatto qualche cambio com’è giusto che sia, la squadra non ha fatto un buon primo tempo, ma nel secondo tempo abbiamo messo il Francavilla lì ed abbiamo cercato di pareggiare ed era un peccato andare via con un sconfitta. Il mio futuro? Sto bene qui, a giorni parlerò con la società, il presidente. È un rapporto che va oltre l’allenatore e il presidente, sto benissimo, mi hanno fatto trovare alla grande, dopo un’annata del genere credo che bisogna subito ripartire per fare bene il prossimo anno”.

Tabellino
Francavilla: Cianci, Di Sabatino (23’ pt Conte), Spinello, Milizia, Lalli, Storsillo, Galasso, Bordoni (9’ st Fedele), De Lucia (35’ st D’Alesio), Contini, Vitale A disposizione: D’Orazio, Campagna, Barbone, Firmani Allenatore: Vecchiotti
San Nicolò: Di Giuseppe, Sall, Mozzoni (7’ st Chiacchiarelli), Micolucci, Giangiacomo, Petronio, Cini, Censori (25’ st De Luca), Tarquini, Iaboni, Moretti (7’ st D’Orazio) A disposizione: Cipriani, Gabrieli, De Santis, Ciampoli Allenatore: Epifani
Arbitro: Carullo (sezione di Lanciano)
Assistenti: D’Innocenzo (sezione di Pescara) e Frati (sezione di Pescara)
Ammoniti: Bordoni (F) Giangicaomo, Cini, DI Giuseppe e D’Orazio (SN)
Espulsi: nessuno
Note: angoli 1-9 recupero 2’ pt 5’ st

Nessun commento:

Posta un commento