Sono in corso molteplici interventi nelle contrade di Francavilla per la riqualificazione del manto stradale, in diversi punti già particolarmente dissestato e la cui situazione si è aggravata a causa, soprattutto, degli ultimi violenti temporali.
“Gli interventi – spiega il consigliere comunale Massimo Nunziato – stanno riguardano le contrade Ponte Zelis, Valle Merli, la zona adiacente il casello autostradale, Contrada Santa Cecilia, Contrada San Giovanni, Contrada Castelvecchio e Contrada Vallone. I lavori – sottolinea il Consigliere Nunziato – già da diverso tempo programmati e rinviati a causa delle avverse condizioni meteorologiche, stanno riguardando anche il ripristino delle condizioni di normalità a seguito di perdite idriche scaturite a volte dall’affioramento di alcune faglie acquifere dal terreno, e quindi di competenza comunale, altre volte, invece, da problematiche di pozzetti di competenza dell’Aca (segnalate e sollecitate all’Aca stessa infinite volte dall’inizio dell’anno ad oggi e sulle quali il Comune non può intervenire) che hanno causato non pochi disagi al traffico veicolare determinati dal grave deterioramento della sede stradale”.
“Inoltre, su Viale dei Pini – afferma il sindaco, Antonio Luciani – dopo uno studio approfondito da parte degli uffici tecnici comunali, stiamo procedendo alla sistemazione della sede stradale e del marciapiede, entrambi gravemente danneggiati da un movimento franoso causato dalle forti piogge delle scorse settimane. I lavori consistono anche nel ripristino dello scarico delle acque bianche e nella messa in sicurezza della frana. A brevissimo – dice il primo cittadino – partirà sul tutto il territorio comunale l’opera di sistemazione della segnaletica orizzontale, oltre al potenziamento di quella verticale, così da migliorare sensibilmente la viabilità e la sicurezza stradale. Nel frattempo, continua l’opera di sistemazione di piazza IV Novembre, che tornerà ad essere uno spazio aperto sul mare, e prenderanno il via interventi di restyling in via F.P. Tosti, dove, a breve, verranno ripiantumate nuove palme. Ringrazio il consigliere Nunziato, sempre attento alle nostre Contrade – conclude il sindaco Luciani – così come ringrazio tutti i consiglieri comunali che quotidianamente, insieme ai cittadini, mi supportano in questo costante miglioramento della città”.
Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Nessun commento:
Posta un commento