Ieri il Forum Acqua ha lanciato l'ennesimo allarme sullo stato delle nostre acque comparando i risultati delle analisi sulla balneazione con quelle delle regioni limitrofe. Ebbene dopo la perdita di un terzo delle bandiere blu, ecco l'ennesimo dato comparativo che relega l'Abruzzo nel girone degli enti che peggio hanno amministrato la gestione delle acque. La colpa ovviamente anche in questo caso è bipartisan, ed è sconfortante vedere le stesse persone che hanno causato questi disastri ricandidarsi senza nessun pudore: la giunta regionale di centrodestra, così come i candidati del centrosinistra, a cominciare da D'Alfonso per arrivare a D'Ambrosio e Di Matteo. Che risultati ci possiamo aspettare da quelle stesse persone che hanno ridotto gli enti di gestione al lastrico, portandoli ad accumulare complessivamente centinaia di milioni di euro di debito, e con i quali la qualità delle acque è peggiorata inesorabilmente? Le conseguenze ovviamente le pagano i cittadini: stato delle acque (dolci e salate) sempre peggiore, litorali sempre meno puliti con nefaste conseguenze per le attività economiche connesse, costi sempre maggiori sulle spalle dei cittadini e rischi per la salute dovuti anche alla cattiva gestione della depurazione. Un fallimento totale.
Il M5S farà di questa emergenza una priorità, trasformando il disastro in una opportunità economica attraverso la bonifica, sbattendo fuori i partiti dalla gestione degli enti di gestione e restituendo agli abruzzesi le acque che merita la Regione verde d'Europa. Ne va della nostra salute, della nostra economia e della nostra qualità di vita.
Il 25 maggio si avvicina. Riprendiamoci l'Abruzzo.
Sara Marcozzi Il M5S farà di questa emergenza una priorità, trasformando il disastro in una opportunità economica attraverso la bonifica, sbattendo fuori i partiti dalla gestione degli enti di gestione e restituendo agli abruzzesi le acque che merita la Regione verde d'Europa. Ne va della nostra salute, della nostra economia e della nostra qualità di vita.
Il 25 maggio si avvicina. Riprendiamoci l'Abruzzo.
Movimento 5 Stelle Abruzzo
Nessun commento:
Posta un commento