Pagine

giovedì 5 giugno 2014

A Francavilla Yoga Festival Adriatico

Meditazione, spiritualità, suonoterapia, benessere psico-fisico, filosofia, momenti di sport, buffet vegani e vegetariani. Si svolgerà a Francavilla al Mare presso il Museo Michetti di piazza San Domenico il primo Yoga Festival Adriatico.
 Tra spiritualità, massaggi e ginnastica rilassante, sapori, colori e musiche del lontano Oriente, dunque, appuntamento al Mu.Mi. sabato 7 e domenica 8 maggio. L’evento, patrocinato da Comune di Francavilla al Mare, European Yoga Federation, World Movement for Yoga and Ayurveda, Associazione Vishwa Nirmala Dharma, Rete Olistica Adriatica, prevede due intense giornate dedicate allo spirito e al fisico dalla prima mattina a tarda serata.
 Si parte sabato, dalle ore 9:30, ponendo l’attenzione sulla meditazione, il mantra, il rapporto tra cibo ed emozioni per poi proseguire domenica, sempre dalle 9:30, con la medicina e le arti cinesi, il budo giapponese - una tecnica che consiste ne ‘Via che conduce alla pace’ -, discipline indiane e tibetane, oltre a sale olistiche (Campane di cristallo, Yoga in volo e Massaggio con le sfere), momenti di relax e conferenze a tema. Nell’ambito dello Yoga Festival sono anche previsti appuntamenti esclusivamente riservati ai bambini, come, per esempio, ‘La pratica di meditazione di Mindfulness per i bambini’.    
 “Si tratta – afferma l’assessore alla Cultura e al Turismo, Andrea Di Peco – di un momento assolutamente imperdibile ed unico. Una due giorni che Francavilla avrà l’onore di ospitare all’interno della splendida e prestigiosa cornice del Museo Michetti: arte e cultura occidentali, dunque – sottolinea l’Assessore Di Peco – si mescoleranno all’Oriente per un fine settimana di ritualità e spiritualità. Lo Yoga Festival Adriatico – conclude – precede di pochi giorni lo Sport & Fitness Festival 2014 , in programma il 27, 28 e 29 giugno, cosicché da far divenire Francavilla il centro di gravità abruzzese del benessere, dello sport e della salute”.
Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Sindaco Antonio Luciani

Nessun commento:

Posta un commento