Pagine

giovedì 24 luglio 2014

BuoneNotizie™ annuncia l’iniziativa “Diventa Ambasciatore di BuoneNotizie™”

Buone Notizie, start-up innovativa che realizza progetti di editoria basati sulla comunicazione positiva su web, tablet e smartphone, ha lanciato oggi sulla propria pagina Facebook l’iniziativa “Diventa Ambasciatore di BuoneNotizie™”.
Il progetto nasce con l’intento di promuovere e rendere virale l’informazione positiva che da tempo l’azienda cerca di diffondere attraverso i media. Più che un lavoro una vera missione, quella portata avanti da Silvio Malvolti (fondatore e CEO di BuoneNotizie™) e il suo team, per cercare di far riflettere le persone sull’esistenza di storie meravigliose, che solitamente scorrono inosservate o eventualmente vengono citate fra una moltitudine di notizie che di edificante hanno ben poco.
“Scatenare emozioni e risvegliare la coscienza”, afferma il suo fondatore Silvio Malvolti “perché quando scopriamo qualcosa di bello vorremmo immediatamente condividerlo con più persone possibili.” Buonenotizie™ renderà questo processo quasi automatico, avvisando i suoi ambasciatori di una nuova e importante notizia positiva, lasciando poi a loro la scelta se condividerla e farla conoscere alla cerchia di amici.
Diventare ambasciatori è semplice, basterà registrarsi qui, sulla piattaforma creata dalla startup Sambas (www.sambas.it) per ricevere periodicamente sulla propria casella e-mail delle news selezionate scegliendo se condividerle sulla bacheca di Facebook, con l’altissima probabilità che leggendole qualcuno si sentirà meglio… magari sorriderà o recupererà il buon umore.
Buone Notizie è una realtà digitale che ha dato vita alla pluripremiata rivista digitale BuoneNotizie™Mag per tablet e smartphone, all’aggregatore di news BuoneNotizie™Plus, e al sito web www.buonenotizie.it.  L’idea che sta alla base della mission ha ottenuto in soli due anni numerosi riconoscimenti tra cui il 1° Premio come miglior progetto di innovazione sociale alla IX edizione di Start Cup Milano Lombardia e il 1° Premio nella categoria Social Innovation all’edizione 2011 di Working Capital PNI Cube. Nel 2012 il progetto ha ricevuto il Premio Nazionale per l’Innovazione dalla Presidenza della Repubblica. La rivista digitale per tablet BuoneNotizie™Mag è stata selezionata dal team editoriale di Apple tra le migliori 6 app italiane del 2012 nella categoria Edicola insieme a Glamour, National Geographic, L’Espresso, La Stampa e La Repubblica. Nel 2013 ha vinto il Premio WWW de IlSole24ORE nella categoria “Mobiles and Tablet Applications/News”. Le app di BuoneNotizie™ sono disponibili anche come applicazioni mobile su AppStore e GooglePlay. 
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento