Pagine

sabato 26 luglio 2014

I Luoghi dell'Anima è psicolibreria, book cafè, erboristeria, tè e spezie, alimentazione alternativa, emporio del benessere

Appuntamento dal 31 luglio al 2 agosto presso il Parco Kidland in via Eugenia Ravasco a Pescara per la seconda edizione de La Festa de I Luoghi dell'Anima. I Luoghi dell'Anima è psicolibreria, book cafè, erboristeria, tè e spezie, alimentazione alternativa, emporio del benessere (è in via Campobasso, 14 a Pescara). 
Tre giorni di cibo vegetariano e vegano, eventi, seminari ed esperienze per dare spazio e cura all’anima e per nutrire corpo e mente, mercatino per conoscere le realtà creative presenti sul territorio, il gusto, la qualità da portare a casa. 
Laboratori, workshop e conferenze sono gratuiti, con alcuni a numero chiuso. E' necessaria la prenotazione sul form del sito della libreria: www.librerialuoghidellanima.com/lafesta014.
Fra i seminari da segnalare la partecipazione di Manuela Pompas ed Enrico Cheli. Manuela Pompas, giornalista (per 30 anni redattrice di Gioia), è considerata una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e della New Age in Italia, affrontando le tecniche legate a psicologia e discipline umanistiche (bioenergetica, gestalt, tecniche corporee, psicologia transpersonale). Enrico Cheli è docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all'Università di Siena, dove svolge le funzioni di ProRettore per la cooperazione allo sviluppo, la pace e l'intercultura. Dirige la Scuola di dottorato di ricerca "Studi per la pace e risoluzione dei conflitti" ed è stato ideatore e direttore del Centro interuniversitario di ricerca per la pace (CIRPAC). Fa parte del consiglio direttivo del Club di Budapest Italia. È autore di oltre venti libri. 
Questi gli eventi permanenti: Letture individuali I Ching a cura di Valerio Ivo Montanaro; Tarocchi e Campo aureo a cura di Velia Stoccoro; mostra fotografica listen-ascolta di Andrea Buccella; laboratorio per la realizzazione ed esposizione de Il trittico dell’Anima di Walter Zuccarini, in collaborazione con la Casa per le Arti; concorso fotografico i Luoghi dell’Anima. 
Si parte dunque il giovedì 31 luglio alle 17 con: Yoga della risata a cura Di Carlo Colucci e La musica che ti accarezza - Laboratorio di Musicoterapia a cura di Carmine Ianieri; alle 17.45, Contatti con la dimensione sottile: dallo spiritismo al channelling, conferenza a cura di Valerio Ivo Montanaro; ore 18.30, Cristalli e chakra, incontro con Velia Stoccoro. Alle 19.00 presentazione del libro di Giovanni di Iacovo, scrittore, neo assessore alla Cultura del Comune di Pescara, Noi siamo la notte (Galaad Edizioni 2014), introduce Stefania Nanni e alle 19.20 presentazione della mostra Listen-Ascolta, del fotografo Andrea Buccella. Presente l’artista. Ancora, alle 20.00, Dare un senso alla vita-La via del Sè, conferenza di Manuela Pompas e alle 21.00 Il cibo che cura-Forme e colori che coccolano i nostri organi, laboratorio esperienziale a cura di Marcella Gianni. Alle  22.00, Viaggio dalla terra al cielo-Esperienza di consapevolezza corporea a cura di Miriam Di Nardo. 
Venerdì 1 agosto si comincia sempre alle 17.00, Cucinare con le stagioni: stili di cottura e associazioni alimentari, incontro con Andrea Goracci Santilli e Qi Gong-La via dell'energia, esperienza a cura di Marco Morena; alle 17.45 c'è Il Cerchio dei Tamburi, esperienza a cura di Roberto Manconi; ore 18.30, presentazione de la Casa per le Arti (residenza creativa) a cura di Emilia Longheu; alle 19.20, Il Cerchio che si scrive da sé, workshop a cura di Veronica Casciani, Moira Di Naccio, Simona Di Naccio; ore 20.00, I Canti dell'Anima, concerto interattivo con Enrico Cheli e alle 21.00 Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, laboratorio esperienziale a cura di Marcella Gianni; alle 22.00 incontro con Andrea Moscianese e Giulio Corda dei Guna (ex Giuliodorme). Presentazione del videoclip “La cosa più assurda del mondo”. 
Sabato 2 agosto, alle 17.00, La scrittura dell'amore: la grafologia per la coppia, intervento di grafologia familiare a cura di Marco Morena; ore 17.45, Un tocco per l'Anima-Come percepire il campo energetico sottile, workshop a cura di Francesco di Clemente; ore 18.30, Nel giardino delle Esperidi. Alla scoperta di sè con gli oli essenziali, workshop a cura di Barbara Righini; a seguire, Danziamo la vita e i nostri sé, laboratorio di psicodanza per anime in festa a cura di Miriam Di Nardo; ore 19.20, Le Donne di Adamo, incontro con Biagio Russo; ore 20.00, Percorsi di consapevolezza per la salute, il benessere e la felicità. Conferenza di Enrico Cheli; ore 21.00, Tempo Di-Vino, workshop a cura di Giulia di Sipio; alle 21.45, La magia dell'abbraccio, workshop di tango a cura di Carlos Ochoa.
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento