Pagine

domenica 13 luglio 2014

Luciani su project financing gestione cimitero

“L’inchiesta che sta svolgendo la Procura dell’Aquila non riguarda solo il Comune di Francavilla ma si tratta di un’inchiesta molto più ampia, iniziata mesi fa, che riguarda più Comuni che hanno istruito procedure di project financing per la gestione del cimitero comunale. L’approfondimento di ieri, da parte delle Autorità competenti, concerne dunque un argomento che conosciamo bene e sul quale siamo stati disponibili sin dall’inizio a collaborare e fornire tutte le notizie, tutti i documenti e i supporti di cui la Magistratura aveva bisogno”.
Lo dichiara il Ssndaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “I dirigenti, gli uffici, io stesso abbiamo ribadito totale disponibilità per arrivare alla definizione della vicenda e per ribadire che l’unico motivo che muove le nostre scelte, sin dal primo giorno del nostro insediamento, è l’economicità e l’interesse dei cittadini tutti”.
“Non è il primo episodio che ci ha riguardato, perché un’amministrazione comunale sempre in prima linea viene sottoposta continuamente ad ogni genere di controllo, esposti, indagini, denunce, visto il numero ingente di affidamenti, gare, provvedimenti e altri atti amministrativi a cui deve ricorrere ogni giorno, oltre al fatto che il grado di responsabilità di un Sindaco riguarda tutto ciò che accade. Siamo stati e rimaniamo fiduciosi e sereni. Segnaliamo, tra le altre cose – conclude il sindaco Luciani - che la legge che disciplina il project financing possiamo definirla un po’ farraginosa, tant’è che spesso queste gare sono sottoposte a ricorsi di ogni genere. Quella in corso, oggetto dell’indagine, è stata già annullata da tempo dagli uffici”.
Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare

Nessun commento:

Posta un commento