Pagine

lunedì 18 agosto 2014

Francavilla, nella Sala Ovale del Palazzo Sirena parte la mostra “Incontri d’arte

Verrà inaugurata domani, martedì 19 agosto, nella Sala Ovale del Palazzo Sirena di Francavilla al Mare, la mostra “Incontri d’arte” di Roberta Papponetti e Ovidio Sarchese. L’esposizione si concluderà il prossimo 25 agosto.
Ovidio Sarchese passa dal naif all’impressionismo, i temi sono ricchi e vari, dipinge volti di persone orientali, persone allegre che si trasformano in musicisti, la vita quotidiana lavorativa. I colori sono abbastanza caldi e sapientemente abbinati. I suoi quadri trasmettono gioia di vivere. È un artista che ha lavorato tanti anni  dietro le quinte per poi trovare ispirazione dalle opere di Roberta Papponetti. Ovidio Sarchese ha aderito alla Poesipittura, nuova corrente artistica che unisce alle immagini le parole, con la quale è stato protagonista a Torrevecchia con l’opera “La banda del piffero”.
Roberta Papponetti ha iniziato la propria attività pittorica nel 1990 con il “Dopolavoro Ferroviario”. Nonostante la sua giovane età l’artista vanta un curriculum ricco ed importante caratterizzato da selezioni a bandi di concorso a livello nazionale ed internazionale che le danno lustro. Ha avuto delle esposizioni in Musei importanti come il Mueso Ignazio Cerio di Capri e la Galleria delle Cornici di Venezia. Inoltre ha partecipato alla Villa Fondi a Sorrento, alla Biennale di Palermo, a L’Ercole di Brindisi e alla Trienale Internazionale di Arte Moderna, inoltre con le sue opere sarà presente nell’ambito delle iniziative collaterali al Festival di Sanremo. L’elemento principale dei suoi dipinti è il Trabocco, sospeso tra cielo e mare come a sfidare entrambi in un labirinto di pali e passerelle. Alla base della sua opera c’è sempre la ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento