Pagine

venerdì 22 agosto 2014

Il Premio MuMi con gli attori di Romanzo Criminale Montanari e Marchioni

Si terrà domenica 24 agosto alle ore 21.30 in piazza del Convento Michetti a Francavilla al Mare l’undicesima edizione del  Premio Culturale MuMi, iniziativa ideata dal compositore e concertista francavillese Davide Cavuti, che ogni hanno si occupa dei più deboli e premia i personaggi che si sono distinti nel campo della solidarietà.
Ospiti d’eccezione della serata saranno gli attori Francesco Montanari e Vinicio Marchioni, rispettivamente “il Libanese” e “il Freddo” della serie televisiva “Romanzo Criminale” di Sky, entrambi premiati per la “Sezione Cinema e Teatro”. Accanto a loro, ci sarà la presenza di un big della canzone italiana, il tenore abruzzese Piero Mazzocchetti.
Nato con l’intento di coniugare la cultura con la solidarietà, il Premio Culturale MuMi ha coinvolto in oltre dieci anni di attività numerose realtà e associazioni che si occupano del sociale ed è organizzato grazie al sostegno del Sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani  e dell’Amministrazione Comunale e all’impegno delle Associazioni francavillesi MuTeArt, Stagione dei Concerti e del Teatro F.P. Michetti, Le Franche Villanesi, Orizzonte e L’Alvearte. La serata sarà condotta dalla giornalista Mila Cantagallo.
“Il Premio Culturale MuMi  è stato assegnato nel corso degli anni a grandi personalità del mondo culturale e sociale italiano quali Dacia Maraini, Arnoldo Foà, Nella Marcellino, Michele Placido, Gabriele Cirilli, Ugo Pagliai – afferma il presidente della manifestazione Davide Cavuti e continua- abbiamo divulgato il messaggio di associazioni quali Ail, Associazione italiana contro le leucemie linfomi e mielomi, Unicef, AMICO chirurgia pediatrica Ospedale Civile di Pescara, Anffas  Associazione Nazionale Famiglie di Persone  Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, Arda – Associazione Regionale Down Abruzzo, Fidas - donatori sangue, Fondazione Il Cireneo per l’autismo, Fiaba onlus Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche, L’isola che non c’è, Emozioni, enti che  lavorano nel nostro territorio per aiutare chi soffre”.
Anche quest’anno verrà consegnato un premio speciale all’Associazione di riferimento: a ritirare il riconoscimento il Dott. Iacomini per il Progetto Eliminate per abbattere il problema del Tetano materno e  neonatale grazie all’azione intrapresa dall’Unicef e dal Kiwanis Internazionale Club di Pescara.
Nel corso della serata saranno assegnati altri riconoscimenti nell’ambito della cultura della solidarietà. L’iniziativa è inserita nel cartellone della terza edizione della rassegna “A cena con gli artisti” organizzata dall’amministrazione comunale di Francavilla al Mare.
Staff Premio Culturale MuMi

Nessun commento:

Posta un commento