Pagine

venerdì 8 agosto 2014

Notte bianca e concerto sotto le stelle a Cepagatti nel fine settimana

A Cepagatti, fine settimana dedicato ai capolavori della musica classica e alla prima edizione della Notte Bianca, con spettacoli, artisti di strada, mercatino dell'artigianato e giochi per bambini.
Si parte domani sera 9 agosto, alle ore 21, sul sagrato della Chiesa di Santa Lucia, con uno straordinario trio di musicisti che si esibirà nel concerto “Le piace Brahms?”. I maestri Marco Rapattoni, al pianoforte, Vincenzo Mariozzi, al clarinetto e Francesco Mariozzi al violoncello eseguiranno musiche di Handel, Beethoven, Cherubini, e Brahms (seguono profili musicisti).
L'appuntamento rientra nell'ambito del programma della seconda edizione della rassegna “I Concerti sotto le stelle” organizzata dall'Amministrazione Comunale per avvicinare i cittadini alla musica e creare occasioni di crescita culturale, ma anche di aggregazione e socializzazione.
Domenica 10 agosto, dalle ore 20 fino a notte fonda, le piazzette e le strade del centro di Cepagatti saranno animate dagli eventi previsti dalla prima edizione di “Tutto in una Notte Bianca” alla quale hanno aderito una ventina di attività commerciali.
Aspettando le stelle cadenti della notte di S. Lorenzo, si potranno seguire esibizioni di danza classica e sportiva, concerti dei gruppi “Twisted”, Shotgan Blues e di una band cover dei Litfiba e spettacoli di artisti di strada dedicati ai bambini.
“Ci sarà la possibilità di fare acquisiti in un mercatino dell'artigianato locale e nei negozi, che resteranno aperti e che offriranno prezzi e promozioni particolari, e di scoprire il centro storico facendo una passeggiata a bordo di un calesse trainato da un cavallo” - spiega l'assessore alle Manifestazioni ed Eventi, Tiziano Santavenere. “Infine, a mezzanotte, un momento di festa con la spaghettata e la cocomerata che saranno offerte a tutti i partecipanti. All'organizzazione dell'evento hanno partecipato, su iniziativa dell'Amministrazione Comunale, diverse associazioni presenti sul territorio”.
“La Notte Bianca si terrà nel centro storico, luogo di incontro e aggregazione della popolazione, ma anche nucleo vitale delle attività economiche che sentiamo di dover sostenere e promuovere attraverso questa iniziativa” - spiega il sindaco, Sirena Rapattoni. “Ritrovarsi nel cuore pulsante del paese vuol dire anche cercare di ricostruire un'unità con le frazioni, rinnovare quel senso di appartenenza ad un territorio che ci accomuna e che contribuisce a creare l'identità di un luogo”.
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento