Pagine

venerdì 19 settembre 2014

Al via le iscrizioni al servizio di mensa scolastica

A Francavilla al Mare partiranno lunedì 22 settembre, le iscrizioni per il servizio di mensa scolastica per l’anno 2014/2015. Le tariffe e le eventuali riduzioni, i cui prezzi sono immutati rispetto allo scorso anno, variano in base all’Isee di ciascuna famiglia.
“La richiesta di iscrizione al servizio mensa – dichiara l’assessore all’Istruzione, Francesca Buttari - è obbligatoria per tutti gli alunni che intendono usufruire del servizio e dev’essere effettuata mediante la compilazione di apposito modulo corredato da copia del documento di identità in corso di validità del genitore”.
Il modulo di iscrizione è disponibile presso l’ufficio Risco - Servizio Mensa Scolastica, C.so Roma n.2 - e sul sito internet www.riscosrl.it. Il modulo può essere consegnato presso l’ufficio Risco - Servizio Mensa Scolastica -, oppure inviando una e-mail all’indirizzo iscrizione@riscosrl.it o ancora mezzo fax al n. 085/817436.
“Il servizio mensa – spiega l’assessore Buttari – è migliorato di anno in anno sia per quanto concerne l’informazione alla cittadinanza, sia per quel che concerne l’informatizzazione grazie alla quale si è notevolmente facilitato l’iter per richieste e pagamenti da parte dei genitori. Senza dimenticare l’assoluto innalzamento della qualità dei cibi per gli studenti. Approfitto per rassicurare tutti i genitori che questa Amministrazione non ricorrerà mai all’utilizzo dei cibi precotti, favorendo, al contrario, la cucina espressa nelle mense di ogni plesso scolastico e l’utilizzo di materie prime di ottima qualità”.
“La suddivisione del pagamento per fasce Isee – sottolinea l’assessore all’Istruzione - grazie alla quale Francavilla si è uniformata alla maggior parte delle realtà italiane, oltre ad avere introdotto un importante principio di equità, proporzionando il pagamento al reddito, ha permesso e sta permettendo di prevedere agevolazioni nei confronti delle famiglie maggiormente bisognose”.
“A seguito della recente polemica sollevata dal Consigliere Moroni – conclude Francesca Buttari – mi chiedo come si faccia a sostenere che le famiglie francavillesi non siano informate sul trasporto scolastico, avendo agli atti del Comune quasi cento domande di richiesta di servizio già protocollate in risposta all’avviso predisposto con gli uffici già dalla fine del mese di agosto”.

Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Sindaco Antonio Luciani

Nessun commento:

Posta un commento