Pagine

giovedì 18 settembre 2014

I lavori negli Istituti Scolastici

“Per gli Istituti scolastici cittadini, la nostra amministrazione comunale sta portando avanti un cronoprogramma di interventi come mai prima si era realizzato a Francavilla”.
Lo dichiara il sindaco di Francavilla Antonio Luciani, che aggiunge: “Lavori che seguono due linee di interventi: una, volta  alla manutenzione ordinaria delle scuole; l’altra, ad attività specifiche sulla strutturalità degli edifici. La nostra Amministrazione, infatti – ribadisce il primo cittadino - ha inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche altri 200.000 euro per le scuole nel corrente anno per interventi volti a migliorare ed implementare la sicurezza, prevedendo, inoltre, un altro milione di euro per l’anno 2015. Interventi che hanno riguardato e riguardano, tra l’altro, la sostituzione delle caldaie, forniture di nuovi banchi, sedie e lavagne, tinteggiature delle aule e degli uffici, dotazione di linee Adsl”.
“Tutto ciò – spiega il sindaco - senza considerare il finanziamento ottenuto da Renzi per il quale abbiamo dovuto strutturare altre classi per consentire lo svolgimento dei lavori. Il movimento 5 Stelle, dunque, dovrebbe parlare del mondo del possibile e non del mondo delle belle intenzioni”. 
“Inoltre, è stato incaricato un tecnico che ha eseguito sopralluoghi all’interno dei vari istituti scolastici della città e predisposto degli elaborati dai quali risultano lo stato degli edifici e  le lavorazioni ed i costi di intervento per ogni singola scuola, in base ai quali stiamo intervenendo in modo massiccio e concreto. Vorrei poi sottolineare che, quotidianamente, personale comunale è a disposizione per le manutenzioni da effettuare nelle scuole”.
“Sulle polemiche che riguardano le mense o i trasporti – sottolinea dal canto suo il consigliere comunale Gabriella Corrado (IdV) - rilevo,  dopo questi tre anni di sindacatura, che spesso le opposizioni cavalcano argomenti che racchiudono un numero di voti rilevanti. La scuola è uno di questi. Per fortuna i cittadini possono giudicare il passato ed il presente. A proposito di mensa e trasporto scolastici – conclude il consigliere Corrado – mi preme ricordare che la nostra Amministrazione si è da sempre adoperata per migliorarne la qualità offerta”.

Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Sindaco Antonio Luciani

Nessun commento:

Posta un commento