Pagine

lunedì 22 settembre 2014

La Notte dei Ricercatori a L'Aquila è anche...... Treasure Hunt

Il lavoro di un ricercatore potrebbe essere riassunto in pochi concetti: Si parte da una teoria. Si cercano ‘indizi’ per vedere se è vera o meno. Si superano le prove che le situazioni, gli esperimenti o semplicemente la fortuna ci  mettono davanti. E, se tutto va bene, si giunge al risultato finale.
Sembra semplice, non è vero?  Il 26 Settembre, durante la Notte dei Ricercatori, avrete la possibilità di scoprirlo partecipando alla SHARPER Treasure Hunt.
Una caccia al tesoro che si dipanerà dalle 18:00 in poi per le vie e le piazze del centro di L'Aquila. Quattro percorsi differenti, ciascuno su una tematica di ricerca differente e della durata di un'ora ciascuno. Voi e la vostra squadra dovrete superare le prove che vi verranno poste davanti, e giungere al risultato finale…proprio come ogni ricercatore fa tutti i giorni.
Non è richiesta alcuna conoscenza di nessun tipo per partecipare: solo la voglia di mettersi in gioco, un paio di scarpe comode per camminare, ed un po’ di inventiva e di creatività. E arrivati alla fine del vostro percorso, potrete dire che alcuni argomenti che vi sembravano oscuri ora non lo sono più.
Ed ovviamente la SHARPER Treasure Hunt non vi darà solo questo: se sarete la squadra migliore tra tutte, se otterrete il punteggio più alto, se insomma rappresenterete l’eccellenza che ogni ricercatore aspira ad essere ciascun membro della squadra porterà a casa un fantastico Ebook Reader!
La SHARPER Treasure Hunt prevede che i partecipanti (da 14 anni in su) formino delle squadre di cinque elementi: potete formare la vostra squadra ed iscriverla registrandovi all’indirizzo http://sharper-night.lngs.infn.it/page/treasure_hunt . Sul sito troverete il form per registrare la propria squadra, che dovrà essere inviato entro e non oltre le 23:59 di Mercoledì 24 Settembre 2014  . Eventuali ‘lupi solitari’ verranno accorpati per formare una squadra. Anche questo è per meglio farvi capire il mondo dei ricercatori: solo lavorando in squadra si riesce a raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissi. 
E’ bene ricordare che l’iscrizione è completamente gratuita, eccettuata l’assicurazione sportiva per la serata al prezzo di 1 euro (praticamente meno di un caffè al bar). Se avete domande o qualsiasi richiesta potete contattarci tramite il link soprastante, e riceverete una risposta dai nostri operatori in tempi brevi.
Riassumendo: SHARPER Treasure Hunt. La caccia al tesoro del ricercatore. Il costo di un caffè per iscriversi, un Ebook Reader in palio per i vincitori. 
Siete pronti a raccogliere la sfida?


Massimo Prosperococco
Comunicazione SHARPER per UNIVAQ

Nessun commento:

Posta un commento