Pagine

venerdì 19 settembre 2014

Moroni: "Lavori illogici con sperperi dell'amministrazione comunale"

"Con sommo stupore ho constatato che ieri  sono iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale di Viale Alcione con il metodo delle pezzature continue, ossia il rifacimento dei tratti longitudinali continui laterali o centrali".
Così in una nota il consigliere di opposizione del Comune di Francavilla al Mare, Franco Moroni, che aggiunge: "Sono d'accordo con l’amministrazione sulla necessità del rifacimento del manto stradale, per il quale mi sono sempre battuto personalmente sottolineando la forte carenza della manutenzione del manto stradale e della relativa segnaletica orizzontale, ma rinnovare Viale Alcione, dove quasi tutta la pavimentazione è in buono stato e dove appena una settimana fa è stata (supportando un costo) rifatta la segnaletica stradale orizzontale, mi sembra la disarmante dimostrazione della NON capacità amministrativa dell’assessore ai Lavori Pubblici non in grado di attuare interventi efficaci tramite un programma di manutenzione applicato al manto stradale.
"Mi domando - conclude Moroni - ma era molto difficile fare una programmazione reale sulle situazioni d’urgenza quali il rifacimento del manto stradale nei molteplici tratti danneggiati nelle parallele di Viale Alcione, nel tratto che va dalla Sirena verso il Rione Mchetti, Via F.P.Tosti e parallele, Via Foro e le massacrate strade alle Contrade?  Chi rimborserà la spesa sostenuta dal Comune per l’esecuzione della segnaletica stradale orizzontale fatta appena sette giorni fa e che oggi non è più presente?  È normale che la stessa segnaletica si dovrà rifare e quindi rispendere di nuovo soldi pubblici? È normale avere un Viale con pezzature di asfalto  estetiche orrende con avvallamenti? Provvederò a depositare un interrogazione al consiglio comunale per avere gli opportuni chiarimenti".

Nessun commento:

Posta un commento