Pagine

mercoledì 3 settembre 2014

Movimento 5 Stelle: Sarchese su dimissioni Lucifero

"Ho letto e riletto il comunicato di Antonio Lucifero, nel quale egli annuncia la volontà di 'uscire' dal Movimento 5 Stelle. Ho percepito il Suo disagio nell’esprimere quei concetti, la Sua amarezza nell’enucleare simili considerazioni".
Così in una nota Livio Sarchese, portavoce del Movimento 5 Stelle di Francavilla Al Mare, che aggiunge: "Umanamente, esprimo il mio rammarico per la Sua scelta, evidentemente frutto di delusioni personali, ma - me lo consenta l’amico Antonio – non la condivido. Non la condivido perché, pur conscio della tortuosità del percorso intrapreso dal Movimento in Italia, in Abruzzo e, per quanto qui più mi interessa, a Francavilla Al Mare, ritengo che la strada intrapresa, volta alla moralizzazione della vita pubblica, sia corretta e consona alla spirito che anima gli attivisti a 5 Stelle. Una strada che solo il Movimento 5 Stelle - per la sua connotazione fortemente ancorata alle drammatiche esigenze della popolazione, più che a quella dei suoi referenti politici - è in grado di percorrere per il raggiungimento dell’obiettivo finale: il benessere di tutti, nessuno escluso, concetto che Lucifero Antonio ha avuto modo di ribadire più volte a tutti noi, quasi fosse un vero e proprio insegnamento di vita. Ed allora, va da sé che questa inattesa scelta mi colpisce per la sua repentinità e per la qualità dell’interprete". 
"Ne prendo atto e senza volerla criticare, la accetto con dispiacere - conclude Sarchese - nella speranza di un Suo ripensamento, pur non comprendendo la ragione per la quale il comunicato sia diretto al Gruppo di Francavilla Al Mare, con il quale egli ha lavorato con grande sintonia e comunione di intenti, da ultimo, nelle recenti elezioni regionali, nelle quali, da candidato, ha trovato forte collaborazione da parte di tutti i componenti del Gruppo locale, nella estenuante campagna elettorale, raggiungendo un lusinghiero risultato. 
Ad ogni buon conto, quanto accaduto mi fornisce l’occasione per ringraziarLo dell’operato profuso e per garantirgli che il Gruppo del Movimento 5 Stelle di Francavilla Al Mare, in ragione della perdita di un Suo valido elemento, continuerà, in maniera più alacre e con rinnovato vigore ed entusiasmo, ad operare per il bene della collettività, conscio che questo è lo spirito che dovrebbe animare ogni uomo di buona volontà. Il Gruppo c'e', gode di ottima salute ed e', come sempre, al servizio della collettivita',cui rivolgo l’invito ad una massiccia partecipazione alle nostre assemblee. Il movimento e' un'idea astratta: gli interpreti vanno e vengono, ma l'idea resta e va coltivata con sempre maggiore e rinnovato vigore!".

Nessun commento:

Posta un commento