Pagine

mercoledì 10 settembre 2014

Novità in giunta: sostituiti due assessori

Ci sono stati due cambiamenti all’interno dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare.
A darne notizia è stato il sindaco Antonio Luciani, che ha detto: “Era da tempo che questa amministrazione doveva fare una verifica di giunta ed andrà avanti senza il Partito Democratico che si è schierato all’opposizione. Abbiamo valutato se si potesse andare avanti ed abbiamo trovato le condizioni. Non è una bocciatura per nessuno, sono entrati due assessori e ne sono usciti degli altri che hanno svolto un lavoro encomiabile. Questo è un lavoro di grande sacrificio, lo è stato per un assessore che è stato in carica per tanto tempo come Mario Giangiacomo che è stato qui più di tre anni, quindi c’è una staffetta. Un ringraziamento per la serietà dei consiglieri, le cose che avevano detto sono state rispettate. Siamo 6 persone ed abbiamo 8 lauree e questo la dice lunga sulla preparazione. Nessuno di loro è collocabile ad una parte politica”.
Sono fuoriusciti gli ormai ex assessori Andrea Di Peco (Cultura e Turismo) e Mario Giangiacomo (Lavori Pubblici). Le new entry invece sono Marcello Borrone e Gianluca Bellomo. Il primo si occuperà di seguire l’Urbanistica e le Grandi Opere già in atto come il porto, la Caserma dei Carabinieri, la ristrutturazione del Museo Michetti, la pista ciclabile fino a Pescara, ecc. Il secondo si dedicherà alla Gestione del Patrimonio, all’Efficientamento Energetico e tutte le tematiche ambientali, con l’ambiente inteso nel senso più ampio del termine.
“L’Urbanistica è strettamente legata all’accoglienza turistica e alla sicurezza. Ci sono degli aspetti che vanno affrontati con una certa serietà come il porto che se si fonde con altre situazioni, può diventare un qualcosa di ampio e strutturato che potrà sostenere il nostro territorio generando turismo. Questo è un progetto di Urbanistica che porta ad una ristrutturazione del Piano Regolatore”.
Così si è presentato invece Gianluca Bellomo: “Insegno nella Facoltà di Economia Aziendale della D’Annunzio, mi sono sempre appassionato alle tematiche ambientali, spero di riuscire a dare il mio contributo a questa amministrazione”.

Nessun commento:

Posta un commento