Pagine

lunedì 6 ottobre 2014

Citra Vini: la vendemmia diventa social grazie ai video-racconti

Citra alza il sipario sulla sua vendemmia raccontandola in rete grazie ai social network. L’azienda ortonese attraverso la sua pagina Facebook e il suo profilo Twitter pubblicherà, infatti, dodici video inediti per spiegare tutto il processo produttivo che porta alla creazione dei suoi celebri vini. Per seguire passo passo tutti gli appuntamenti è stato creato l’hashtag #VendemmiaCodiceCitra.
L’originale iniziativa nasce con l’obiettivo di spiegare in maniera semplice ed efficace i vari passaggi della filiera e la qualità dei vini Citra. Infatti, spesso, quando si parla di cooperazione sociale, si pensa a enormi masse di vino derivanti da grandi appezzamenti; mentre i soci Citra hanno mediamente 1,5 ettari di terreno e coltivano la loro vigna come un “giardino”. I video racconti partono dalla coltivazione dei vari vitigni alla raccolta, dal conferimento delle uve all’imbottigliamento e all’affinamento, ogni video sarà un breve documentario della durata di circa cinque minuti. I narratori saranno gli enologi Citra, ma anche alcuni dei 3.000 soci vignaioli, intervistati tra le loro vigne: saranno loro a rivelare al pubblico i segreti di un terroir unico nel suo genere, accompagnandolo idealmente anche in un viaggio alla scoperta dell’Abruzzo. Questi video mostrano proprio che la qualità è frutto del lavoro in team tra agronomi e enologi delle associate e di Citra, che unendo queste piccole produzioni “artigianali” riescono a produrre vini unici e autentici, sintesi delle diverse realtà territoriali abruzzesi.
“Raccontare la vendemmia e la nostra azienda attraverso dei video è un progetto innovativo a cui lavoriamo da tempo” ha dichiarato Valentino Di Campli, Presidente di Citra Vini. “Attraverso uno strumento all’avanguardia come i social network abbiamo voluto dare voce e raccontare l’infaticabile lavoro dei nostri 3.000 soci vignaioli e il coinvolgimento di tutte le 9 cantine associate, che formano la vera anima della nostra realtà. Tutti i video verranno anche pubblicati in inglese, per dare modo anche ai nostri consumatori all’estero di conoscere ancora di più tutta la produzione Citra”.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento