Pagine

mercoledì 29 ottobre 2014

Francavilla - Vasto Marina 1-0

Successo di misura per il Francavilla nel turno infrasettimanale di Eccellenza. La squadra di Del Grosso piega il Vasto Marina 1-0 grazie ad un gol di Giangiacomo nella prima frazione di gioco e si porta a quota 20 confermandosi nei quartieri alti della graduatoria, mentre il team di Pazienza (squalificato e quest’oggi sostituito in panchina dal preparatore Rapino) rimane a quota 7 punti non riuscendo a smuoversi dai bassifondi della classifica. Gara non esaltante che nel primo tempo ha visto un predominio territoriale del Francavilla che è passato meritatamente in vantaggio, nella ripresa gli ospiti sembravano essere entrati con un piglio diverso grazie anche all’ingresso in campo di Cataruozzolo, subentrato al posto di Cesario, ma i giallorossi sono riusciti a controllare bene la rete di vantaggio portando a casa l’intera posta in palio.
Al 3’ sugli sviluppi di un angolo battuto sulla sinistra Giangiacomo di testa manda sul fondo. Al 7’ altro corner per i padroni di casa battuto da Bordoni, Fruci sulla linea di porta non riesce a finalizzare con la retroguardia vastese che sbroglia. Al 18’ Galasso con una conclusione a giro dal limite dell’area manda sopra l’incrocio. Al 26’ sugli sviluppi di un angolo battuto dalla destra, Lupo si fa ribattere la conclusione da Fruci. Al 29’ corner battuto sul versante opposto, Forte di testa manda di un soffio sopra la traversa. Al 33’ una conclusione di Lalli da distanza ravvicinata viene ribattuta da Del Giudice. Al 42’ il gol che decide l’incontro: tiro dalla bandierina operato da Galasso, bella conclusione di Giangiacomo che finisce prima sulla parte interna della traversa per poi carambolare in rete.
Nella ripresa al 1’ Volpe lancia il subentrato Cataruozzolo che a tu per tu con Spacca si fa ribattere la conclusione. All’8’ lo stesso Cataruozzolo riceve da Kamara e prende la parte esterna della rete. Al 18’ punizione di Lalli dalla sinistra, Milizia in mezzo manca l’aggancio di testa, blocca Del Giudice. Al 23’ ci prova Volpe da fuori e manda di poco a lato. Al 37’ fallo laterale battuto sulla sinistra, serie di lisci in area, Giuliani si fa ribattere la conclusione da Spacca.
“La cosa importante era la vittoria – ha commentato il match winner Francesco Giangiacomo – servivano i tre punti, abbiamo sofferto un po’ ma sono arrivati. Negli ultimi 20’ ci siamo un po’ schiacciati, è normale perché loro cercavano il pareggio, ci sta. Il mister ci ha fatto preparare la gara bene, ci ha detto che la classifica era bugiarda, che era una buona squadra e che dobbiamo affrontare tutti gli avversari allo stesso modo”.
“È stata una partita giocata bene da tutte e due le squadre – ha invece commentato il presidente del Vasto Marina Pasquale Cirulli – il Francavilla ha fatto due tiri in porta con Lalli, il nostro portiere ha respinto la prima palla gol, poi c’è stato il gol loro con la traversa ed un rimpallo che ha colpito un nostro giocatore. Quello che ci dispiace è perdere così, con un tiro in porta subìto, con il nostro centravanti ancora in precarie condizioni che è entrato solo ad inizio secondo tempo. Abbiamo degli infortuni, il campionato è ancora lungo e la classifica è corta, stiamo aspettando ancora alcuni ingressi  in società e qualche movimento di mercato lo faremo quanto prima. Questa sconfitta non ci ferma, anzi ci rafforza ancora di più anche perché la nostra squadra ha giocato bene”.

Tabellino
Francavilla: Spacca, Di Sabatino, Galasso, Milizia, Giangiacomo, Fruci, Bordoni (21’ st Bottino), Proterra (41’ st Daloisio), La Selva, Lalli, D’Alonzo (10’ st Di Girolamo) A disposizione: Del Rossi, Fiore, Troccola, Vitale Allenatore: Del Grosso
Vasto Marina: Del Giudice, D’Alessandro, Stiliano, Giuliano, Schettino, Febbraro, Lupo (12’ st Maisto), Volpe, Cesario (1’ st Cataruozzolo), Kamara, Forte (38’ st Fabrizio) A disposizione: Cialdini, Di Biase, Napolitano, Lo Mele Allenatore: Rapino
Arbitro: De Dominicis (sezione di Pescara)
Assistenti: Morgante (sezione di Avezzano) e Maiolini (sezione di Avezzano)
Marcatori: 42’ pt Giangiacomo
Ammoniti: Bordoni, Di Sabatino e Bottino (F) Cataruozzolo (VM)
Espulsi: nessuno
Note: angoli 4-2 per il Francavilla recupero 1’ pt 4’ st

Nessun commento:

Posta un commento