Pagine

mercoledì 22 ottobre 2014

Poesia e Impresa fa tappa a Francavilla

Poesia e Impresa un format di successo che avvicina l’impresa e la cultura umanistica. Per Ascom - Abruzzo l'incontro tra cultura e impresa è necessario per sostenere il progresso e per trasformare l’azienda in luogo di elevazione materiale, culturale e sociale di quanti vi lavorano.
Ascom - Abruzzo ritorna con Poesia e Impresa a Francavilla al Mare, domani, giovedì 23 ottobre - ore 19.00 presso Lido Asteria | via Orta, 11 | Francavilla al Mare - Lido Asteria Beach & Residence, dove sarà presentato il libro “Affinità (S)elettive” di Franco Pasquale.
Si tratta di un volume dove le poesie sono ispirate a quadri famosi di cui la Di Renzo offre l'analisi critica, mentre Zappacosta le illustra con un suggestivo commento letterario.
Franco Pasquale, nato a Chieti, laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma. Giornalista pubblicista sin dal 1975. In gioventù ha collaborato a diversi quotidiani locali e nazionali e radio private. Da anni vive a Pescara dove svolge la sua attività di imprenditore nel settore delle ristrutturazioni immobiliari. "Solo la poesia gli può scrollare di dosso i calcinacci del suo vivere quotidiano"… Partecipa all’evento la pittrice CARLA CERBASO.  Sarà presente il critico Massimo Pasqualone. coordina Rolando D’Alonzo.
Gli scrittori, gli artisti che operano con Poesia e Impresa non sono quindi visti come un lusso o un "ornamento", lettura e dibattiti con letterati e artisti, promozione e finanziamenti non sono fatti separati dalla vita dell’impresa: offrono gli strumenti della comunicazione d’impresa, comunicazione organizzativa e leadership, in particolare in settori critici come la pubblicità e la comunicazione, sono gli strumenti che servono ad animare il dibattito sociale, ad avvicinare intellettuali e umanisti all’impresa, a “fare cultura” nel mondo commerciale.

Ascom Abruzzo

Nessun commento:

Posta un commento