Sabato 15 novembre, alle ore 18.00, presso l'ingresso Nord del Centro Commerciale ROMAEST (2° piano), andrà in scena il secondo appuntamento di Pizzicato Fantasy con l'esibizione dell'Orchestra Ensemble a pizzico Caput Gauri.
Tra i brani che saranno eseguiti dall'Orchestra: Eduardo MEZZACAPO (1832-1898) - Le chant du Gondolier, Carlo MUNIER - Don Giovanni, Jacques OFFENBACH (1819 -1880) Barcarola da "I Racconti di Hoffmann", Raffaele CALACE - Rondò op. 127.
Pizzicato Fantasy è un'iniziativa che ha lo scopo di avvicinare la musica classica al grande pubblicofacendolo anche incontrare con realtà strumentali particolari come quella dei complessi a plettro.
L'orchestra a plettro Caput Gauri è stata fondata nel 1998, espressione dell'Associazione Musicale Pomposiana, un ente non commerciale che si occupa della promozione e della divulgazione della cultura musicale. "Caput Gauri" è l'antico nome di Codigoro, il comune del basso ferrarese dove ha sede l'antica abbazia di Pomposa, situata sulla via Romea, tra Ravenna e Venezia. L'intento principale è la rivalutazione della musica originale o trascritta che rappresenti adeguatamente la sonorità e le
peculiarità degli strumenti a pizzico. L'ensemble si è classificato tra i vincitori del III Concorso Internazionale "£Giacomo Sartori" di Ala (TN) aggiudicandosi anche il "premio speciale" della giuria per la migliore interpretazione del brano composto dal musicista trentino al quale è dedicata la manifestazione.
mandolini: Stefano Maciga, Fabrizio Mangolini, Benito Turatti, Sergio Zigiotti
mandole tenore: Marco Barboni, Cristiano Pistone
chitarre: Giulio Arnofi, Lisa Brancaleoni, Alessandro Tessarin
mandoloncello: Gianluigi Giordano
contrabbasso: Marco Fusetti
La manifestazione proseguirà sabato 22 Novembre con l'Orchestra Costantino Bertucci. L'ingresso è gratuito.
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
Nessun commento:
Posta un commento