Pagine

giovedì 4 dicembre 2014

La Prima del Teatro della Scala di Milano con l’opera

Mancano pochi giorni alla Prima  più importante al mondo, all’appuntamento clou della cultura italica, e non solo, che come da tradizione è tenuto il 7 dicembre, giorno di S. Ambrogio. 
Quest’anno andrà in scena il Fidelio di Ludwig van Beethoven, diretto da Daniel Barenboim nella regia di Deborah Warner.
Fidelio, un Singspiel in due atti, è l'unico lavoro teatrale realizzato dal maestro di Bonn. Fu composto dall'autore al culmine della propria esperienza e maturità artistica,  rivelando la sua originalità e lo stile tipico del genio creativo beethoveniano.
Opera universale in grado di esaltare l’amore e la giustizia tra le persone, il Fidelio enfatizza l’amore coniugale, rappresentato dalla protagonista Leonore che salva il marito Florestan da un potere prevaricatore .

L’evento lirico, cantato in tedesco con sottotitoli in italiano, sarà proiettato in Live presso il Cineteatro Massimo, in via caduta del Forte 15 a Pescara, domenica 7 dicembre alle ore 17.30. Prezzo biglietti: intero € 12,00 – ridotto €10,00

Fondazione Pescarabruzzo

Nessun commento:

Posta un commento