Pagine

venerdì 23 gennaio 2015

La 24esima edizione del convegno de L’esperto risponde Telefisco 2015

Saranno le novità della legge di stabilità per il 2015 e le disposizioni per l’attuazione della riforma fiscale i temi chiave di Telefisco 2015 il convegno annuale organizzato dal Sole 24 Ore che si svolgerà giovedì 29 gennaio con la partecipazione degli esperti dell'Agenzia delle Entrate.
Una bussola fondamentale per comprendere le misure tributarie dell'anno appena iniziato ed un appuntamento imprescindibile per professionisti e operatori d'impresa, giunto ormai alla 24esima edizione, a cui interverranno Rossella Orlandi, Direttore Agenzia delle Entrate, e Gerardo Longobardi, Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
Sono già oltre 100 le città su tutto il territorio nazionale accreditate per trasmettere via satellite l'evento in collegamento da Milano: la conferma di "Telefisco" come il più importante convegno fiscale dell'anno, capace di raccogliere decine di migliaia di operatori in tutta Italia.
Attenzione puntata, dunque, sulle novità previste dalla legge di stabilità per il 2015 approvata dal Parlamento, sulle disposizioni attuative della delega per la riforma fiscale, a partire dall'abuso del diritto e dalla riforma delle sanzioni penali, oltre che sulle novità in materia di contabilità e sulle procedure per il rientro dei capitali dall'estero disciplinate dalla legge 186/2014 in vigore dal 1° gennaio 2015 che introduce, tra l'altro, il reato di autoriciclaggio.
E, ancora, sotto esame a Telefisco 2015 le novità in materia di e-commerce, che prenderanno il via l'anno prossimo. Spazio infine anche alle novità introdotte dal decreto semplificazioni, a cominciare da quelle sull'Iva, con la modifica delle regole per le richieste di rimborsi e dall'iscrizione immediata al Vies, per arrivare a quelle sulle comunicazioni quali black list, lettere d'intento e Intrastat.
Verranno approfondite anche le conseguenze per professionisti e intermediari abilitati sull'introduzione della dichiarazione dei redditi precompilata e della certificazione unica per i sostituti d'imposta, che conterrà anche i redditi di lavoro autonomo.
Come negli anni passati, sarà possibile seguire i lavori di Telefisco presso una delle sedi collegate, distribuite su tutto il territorio nazionale maturando i crediti formativi (secondo le disposizioni dei singoli ordini provinciali).


Ginevra Cozzi – Responsabile Ufficio Stampa Il Sole 24 ORE

Nessun commento:

Posta un commento