Pagine

sabato 24 gennaio 2015

Le eccellenze del Galilei-Costa (stavolta non dei prof)

Domenica 25 gennaio, a partire dalle ore 10.30, nella prestigiosa Sala Dante della sede dell’Istituto “Galilei - Costa” in piazzetta De Sanctis a Lecce, ben 56 studenti riceveranno dalle mani della dirigente, prof.ssa Addolorata Mazzotta, un “Attestato di Eccellenza” ed un assegno di merito pari a settanta euro, quale riconoscimento per gli eccellenti risultati eccellenti_sm.jpgscolastici conseguiti nell’anno scolastico 2013/2014 e, per le classi prime, nel primo trimestre dell’anno in corso. Il riconoscimento è assegnato ai due migliori alunni di ogni classe, ossia coloro che hanno conseguito la più alta media dei voti, sia del settore tecnologico che del settore economico.
L’iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni che avranno corso durante tutto il 2015, in occasione del 130° anniversario della fondazione della scuola, avvenuta nel 1885.
La Giornata dell’eccellenza scolastica coincide, poi, con uno degli Open Day dell’Istituto. Domani, infatti, dalle ore 10 alle ore 12, le aule, i laboratori, i Musei, le palestre e le biblioteche di entrambe le sedi della scuola (in piazza Palio e in p.tta De Sanctis), saranno visitabili dagli studenti di terza media e dalle loro famiglie. I docenti saranno a disposizione per illustrare l’offerta formativa e le innovative tecniche didattiche che hanno permesso alla scuola di essere, in quest’ultimo mese, al centro dell’attenzione internazionale.
I prossimi eventi di rilievo avranno luogo domenica 1 febbraio, quando gli studenti della scuola presenteranno al pubblico tutti i progetti in cui sono attualmente impegnati, che spaziano dalle start up giovanili agli impegni in tema di legalità, valorizzazione dei beni culturali, turismo, etc., e sabato 7 febbraio, quando avrà luogo presso la Sala Dante della scuola un importante convegno che affronterà un tema attualissimo, dal titolo: “Istruzione tecnica, un’eccellenza italiana in tempo di crisi”.

Pro_Salento

Nessun commento:

Posta un commento