Pagine

martedì 24 marzo 2015

Concorso fotografico della Fondazione Pescarabruzzo "condividere...scattando"

La Fondazione Pescarabruzzo, nell'ambito dell'attività preminente di perseguire lo sviluppo e l'utilità sociale per il territorio provinciale di Pescara e all'interno del più ampio progetto denominato "EXPE-EXPO 2015", che la vede coinvolta insieme ad importanti partner istituzionali (Provincia di Pescara, Camera di Commercio di Pescara, Comune di Pescara) nella realizzazione di eventi che rappresenteranno l'Abruzzo in occasione della Grande Esposizione Universale che si terrà a Milano a partire dal prossimo 1° maggio
ha indetto un bando di Concorso per favorire la partecipazione degli studenti abruzzesi all'Expo stesso.
Il bando, intitolato "Condividere ... Scattando" - Concorso fotografico della Fondazione Pescarabruzzo, è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, delle tre università abruzzesi, dell'ISIA di Pescara e dell'Accademia delle Belle Arti de L'Aquila, che vogliano cimentarsi nella rappresentazione fotografica del tema dell'Alimentazione, con particolare riferimento ai campi della tutela ambientale, della nutrizione e della riscoperta della tradizione enogastronomica.
Si potrà partecipare inviando tre scatti fotografici per una delle sezioni previste:
1) Cibo&Natura – incentrata sulla salvaguardia della natura e della biodiversità;
2) Cibo&Vita – intesa ad esplorare il rapporto con l'alimentazione nella vita quotidiana;
3) Cibo&Cultura – volta a rappresentare la cultura della tavola come un momento di condivisione e di insegnamento;
4) Nutrire il Pianeta – inerente il rispetto dell'ambiente e delle risorse alimentari.
Si tratta di un'importante occasione per favorire un'interazione tra locale/globale in grado di suscitare ricadute positive in termini di riflessione e crescita per i giovani partecipanti.
L'iscrizione, gratuita, dovrà essere formalizzata entro martedì 31 marzo 2015. Ogni partecipante, regolarmente iscritto, dovrà inviare le proprie fotografie entro il 20 aprile 2015. Il concorso prevede, l'assegnazione di significativi premi in denaro per i migliori classificati in ciascuna categoria. I migliori scatti saranno esposti all'Expo di Milano!
Maggiori informazioni su www.fondazionepescarabruzzo.it

Fondazione Pescarabruzzo

Nessun commento:

Posta un commento