Pagine

venerdì 6 marzo 2015

Disagi maltempo, Luciani attacca l'Enel

“Una situazione inaccettabile e inammissibile che dalle prime ore del mattino di giovedì 5 marzo 2015 sta creando gravissimi disagi a molti cittadini, lasciando interi quartieri senza fornitura di energia elettrica”. E’ l’atto di accusa che il Sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, lancia nei confronti dell’Enel. “Dopo quasi 4 anni di amministrazione, comprendo pienamente le difficoltà che ci sono nella gestione delle emergenze legate al maltempo – sottolinea il primo cittadino -: questa volta, però, le inadempienze e gli ingiustificabili ritardi dell’Enel nell’intervenire sul territorio di Francavilla al Mare sono assolutamente deprecabili poiché, seppur intensa, questa perturbazione era stata ampiamente prevista e comunicata dagli Enti preposti. A dimostrazione di ciò – spiega il sindaco Luciani – c’è da considerare che tutte le forze messe in campo per fronteggiare la forte pioggia di ieri hanno operato egregiamente e nel migliore dei modi, limitando così al minimo, a Francavilla, i disagi alla popolazione e solo l’Enel, invece, si è fatta trovare estremamente impreparata”.
“Intere famiglie al freddo, senza energia elettrica, attività commerciali ed uffici pubblici messi in grave difficoltà. Anziani ed ammalati costretti a passare ore ed ore senza poter beneficiare di un ambiente caldo e confortevole e, in alcuni casi, in difficoltà nell’utilizzare macchinari salvavita. Tutto ciò è sconcertante ed è ancora più sconcertante che, nonostante solleciti e solleciti, anche da parte del Comune oltre che dei cittadini direttamente interessati, l’Enel non ancora riesca a intervenire efficacemente a Francavilla per garantire i servizi essenziali alla popolazione”.
“E’ nostra intenzione – conclude il sindaco Antonio Luciani - tutelare i diritti dei nostri cittadini nei confronti di Enel nelle sedi che riterremo opportune, denunciando sicuramente tale incresciosa situazione al Prefetto di Chieti”.

Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare
Sindaco Antonio Luciani

Nessun commento:

Posta un commento