Pagine

martedì 17 marzo 2015

E' Ida Di Sario la cittadina più longeva di Canosa Sannita, ha 106 anni

Ha toccato i 106 anni la nostra concittadina Ida Di Sario, nata il 9 marzo del 1909. Due giorni fa ho partecipato alla festa del grande compleanno che la famiglia ha preparato per lei, portandole dei fiori e una targa per conto del paese, dove tutti la conoscono come zia Ida.
DNA canosino, oggi si divide fra Canosa e Pescara dove vive una delle sue tre figlie, Ninella e dove ora si trova, attorniata da nipoti e pronipoti, ma ha voluto mantenere generalità canosine, per via di un legame fortissimo con il suo paese dov'è nata e cresciuta.
Carattere forte, spirito dinamico e intraprendente, una vita spesa fra il lavoro di contadina e l'allevamento di animali da cortile, che sono stati la sua principale occupazione finché ha potuto vivere da sola. E' la nipote di Laurentina Di Sario un'altra concittadina speciale, che abbiamo festeggiato a novembre per i suoi primi 100 anni.
Alla festa ho partecipato anche come nipote, portando alla nostra zia Ida gli auguri del paese e della famiglia canosina che segue a distanza le sue gesta.

Il sindaco Lorenzo Di Sario

Nessun commento:

Posta un commento