Pagine

lunedì 23 marzo 2015

Pescara, novità 2night sul territorio

La primavera porta grandi novità per 2night a Pescara. La società leader in Italia nell’informazione e comunicazione sul mondo dell’entertainment e del tempo libero, rinnova radicalmente il modo di relazionarsi con i propri utenti, applicando sia alla comunicazione nel web che nella guida ai locali lo storytelling, ovvero la narrazione in prima persona per informare e divertire allo stesso tempo. 2night non solo informa, ma coinvolge attivamente con lo scopo di instaurare una relazione profonda con il suo pubblico. L’autore dei testi racconta la nightlife sulla base di esperienze vissute: non più singole indicazioni di locali, ristoranti ed eventi, ma suggerimenti sperimentati di percorsi ed esperienze per vivere il territorio.
La novità riguarda anche il mondo social. Quasi tutti questi contenuti, infatti, sono anche "social oriented" ovvero scritti per generare click e condivisioni sui social network, in particolare Facebook. E i risultati nelle altre città coinvolte sono stati ottimi. Ad oggi, e dopo la partenza del progetto, le pagine Facebook di 2night Venezia e Roma contano oltre 33.000 MiPiace.
«I primi articoli pubblicati secondo le regole dello storytelling hanno portato sul tavolo argomenti che stanno mettendo l'Italia in primo piano sulla scena gastronomica mondiale, come le eccellenze abruzzesi nel campo della birra artigianale e dei vini naturali», riferisce Alessandro Ricci, editor di 2night per la città di Pescara. Ad esempio: 5 pub dove mangiare hamburger a Pescara e dintorni e 5 ristoranti da tenere d'occhio a Pescara colli
«Sono entusiasta delle nuove forme di comunicazione intraprese che permetteranno la creazione e l'offerta di pacchetti di comunicazione  legati alla nuova “tecnica” di marketing del native advertising, portando anche in Italia logiche che abbiamo visto usare con successo negli Stati Uniti da testate celeberrime come Huffington Post o Buzz Feed», segnala Loris Incarnato, referente commerciale di 2night a Pescara.
A Pescara inoltre, 2night unisce al suo expertising ultra decennale nel mondo del divertimento anche la possibilità di prenotare un tavolo al ristorante con un semplice click dal telefono attraverso MiSiedo, servizio che permette di verificare la disponibilità del locale in tempo reale e riservare un tavolo gratuitamente anche quando il locale è chiuso. Attivo in zona da più di due anni, è in continua crescita sia per quanto riguarda il numero dei locali convenzionati che per il numero di prenotazioni e il gradimento degli utenti. Con MiSiedo è anche possibile usufruire di offerte dedicate con sconti fino al 30 per cento e ad ogni prenotazione andata a buon fine si accumulano punti per ottenere cene gratuite nei locali convenzionati.
2night è la società leader in Italia nell’informazione e comunicazione multicanale sul mondo dell’entertainment e del tempo libero. Ogni giorno, attraverso tutti i suoi canali: Internet (www.2night.it) anche in versione mobile, cartaceo (2night magazine, 2venice), mobile (wap, sms, mms, applicazione per iPhone, iPad e iPod touch), e radio (partnership con importanti emittenti locali) consiglia a 500mila persone “cosa fare” e “dove andare” la sera. 2night è il partner ufficiale per la comunicazione di SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo).

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento