Pagine

lunedì 7 aprile 2014

Miriam Ricordi tra i primi 10 artisti selezionati per salire sul palco di Aspettando il Primo Maggio

Un altro grande riconoscimento  per Miriam Ricordi: la cantautrice rock pescarese è fra i dieci artisti selezionati da Radio Delta 1 tramite “Saranno Calibri” per aggiudicarsi la possibilità di salire sul palco di “Aspettando il Primo Maggio”, evento giunto quest’anno alla sua decima edizione che si terrà il prossimo 30 aprile a Teramo e, come da tradizione,  vedrà la partecipazione di importanti nomi della musica italiana. Miriam Ricordi è stata scelta con “Stratega”: da ricordare che i brani dei dieci artisti sono trasmessi in questi giorni su Radio Delta 1 durante la diretta di “Saranno Calibri”.
"Sono sempre più convinta che le cose migliori succedano in stato di incoscienza. Non sapevo come si potesse provare a salire su quel palco e un secondo dopo mi sono ritrovata nella rosa dei 10 – così Miriam Ricordi esprime tutta la sua incredulità di fronte alla grande possibilità che le si prospetta davanti - Solo immaginare di poter calcare lo stesso palco con Eugenio Finardi e Modena City Ramblers mi genera endorfina sufficiente per almeno quattro sabato sera!”.   
Solo uno dei dieci artisti avrà l’onore di suonare nella prestigiosa manifestazione: la canzone vincitrice sarà decretata in base alla somma dei voti online e quelli arrivati alla radio tramite sms.
Si potrà votare infatti lasciando un commento sul sito di “Saranno Calibri” o esprimendo la  preferenza con un sms al 349.4444.234 tra le 18 e le 21.
Questo è il link dove si vota:
http://www.radiodelta1.it/primo-piano-2/saranno-calibri-live-ad-aspettando-il-primo-maggio-2014/
I cinque artisti che riceveranno il maggior numero di preferenze saranno comunicati, in diretta su Radio Delta 1, alle 18 di venerdì 11 aprile.
Venerdì 18 aprile, alle 18, in diretta su Radio Delta 1, sarà decretato il vincitore.Miriam Ricordi è una musicista capace di incantare, un’artista polivalente che spazia tra vari generi senza mai abbandonare la sua vena rock.
Lo scorso 22 novembre, accompagnata dalla sua band, ha presentato in anteprima nazionale il suo singolo di debutto “Stratega” all’Auditorium Petruzzi di Pescara in un concerto sold out che ha ottenuto una rilevante attenzione dai più importanti mass media abruzzesi e nazionali  e critiche molto positive da parte degli addetti ai lavori.L'eccentrica cantautrice ha concluso da poco la sua avventura berlinese che l'ha portata ad esibirsi con musicisti provenienti da diversi paesi europei al Parlamento di Berlino in occasione della Giornata della Memoria con un brano scritto appositamente da lei durante la permanenza in Germania. Fortissima la sua voglia di calcare il palco di "Aspettando il Primo Maggio".
"È un periodo di gestazione per me. Questa opportunità arriva nel momento giusto – conclude Miriam Ricordi - vivermi quel palco con i miei musicisti, con i quali ho raggiunto un’intesa meravigliosa, sarebbe assolutamente illuminante!".
L'addetto stampa
Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento