Pagine

domenica 13 aprile 2014

Precetto pasquale per le Fiamme Gialle di Pescara e Chieti al Santuario del Volto Santo di Manoppello

Nella mattinata di ieri, alla presenza del Gen. C.A. Pasquale Debidda - Comandante Interregionale dell’Italia Centrale della Guardia di Finanza – e del Comandante Regionale Abruzzo – Gen. B. Francesco Attardi –, presso la Basilica del Volto Santo di Manoppello, è stata celebrata la Santa Messa in preparazione alla Pasqua per le Fiamme Gialle pescaresi e teatine.
Tutti gli ospiti sono stati accolti dal Comandante Provinciale di Pescara – Col. Francesco Mora – e dal Comandante Provinciale di Chieti – Col. Domenico Pellecchia – nonché dal Cappellano militare della G. di F. d'Abruzzo - Mons. Gabriele Teti.
Alla cerimonia religiosa hanno partecipato oltre cento militari in servizio presso i reparti di Pescara e Chieti, accompagnati dai loro familiari, ed una folta rappresentanza del personale in congedo delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia delle due province
Il rito religioso è stato officiato da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, che nel commentare i brani della liturgia, ha espresso parole di ringraziamento per il prezioso operato della Guardia di Finanza a presidio della legalità e a tutela della collettività.
Al termine della celebrazione, l’alto presule si è soffermato con le Autorità presenti per un cordiale scambio di saluti ed auguri per le prossime festività pasquali.
Guardia di Finanza
Comando Provinciale Pescara

Nessun commento:

Posta un commento