Pagine

giovedì 12 giugno 2014

A Bucchianico la rassegna "Sensi Sonori"

Si svolgerà a Bucchianico, presso la Tenuta dei Sensi, il prossimo sabato 14 giugno a partire dalle ore 12 la rassegna "Sensi Sonori".
L’evento è curato dall’associazione Nunc Est Bibendum & Tenuta dei Sensi. La giornata vedrà fondersi degustazioni e prodotti tipici accompagnato sul grande palco da gruppi a rotazione di danza e musica dal vivo nazionale ed internazionale. Quindi tutta la manifestazione sarà allietata da delizie gastronomiche della tenuta, un tipico mercatino artigianale con prodotti realizzati esclusivamente a mano, il tutto contornato dalle sponde del fiume Foro. Dopo il contest musicale, a mezzanotte, ci saranno i Mondiali di calcio su maxischermo. Nella parte antistante del palco ci sarà il gruppo di Armigeri Balestrieri Città di Bucchianico che daranno vita ad un’evocazione medievale. In caso di pioggia ci si potrà riparare sotto un capannone capace di ospitare circa 150 persone.
Questi sono i gruppi musicali partecipanti all’evento: Nunc Est Bibendum (Rock italiano), Frekt Live Band (Rock), Extrò (Rock), Tush (Tribute Zz Top), Enjambement (Pop), Evicted (Rock), Lainard Skainard (Tribute Lynord Skynyrd), Why not? (Acoustic Project), La sete di te (Pop-Rock), Eclipse (Tributo Pink Floid), Remachined (Deep Purple), Eighteen Haters (Rock), Vacritelli Crew (Hip-Hop), Dj Matteo Lullo (House/Minimali).
“Si tratta di un insieme di forme d’arte – ha spiegato Gianni Evangelista – promotore dell’evento – abbiamo una serie di prodotti tipici. È una valorizzazione completa del territorio. Dall’inizio abbiamo pensato che vivere l’Abruzzo, la terra dove si sta, non è solo andare in giro con la chitarra, ma saperla valorizzare in toto. Quindi viene valorizzato il divertimento con il prodotto enogastronomico e con qualsiasi forma d’arte e valorizzare tutto quello che abbiamo intorno di cui spesso non ci rendiamo conto perché siamo abituati”.

Nessun commento:

Posta un commento