Pagine

sabato 7 giugno 2014

Estate 2014 la grigliata mondiale omaggia il Brasile

Estate 2014 segnata dai Mondiali, non solo quelli di calcio ma anche quelli di barbecue. Torna infatti per il nono anno “Griglie Roventi” il campionato del mondo di barbecue riservato ai grigliatori non professionisti.
La manifestazione prevede una tappa di avvicinamento il 28 giugno a Rosolina Mare (RO) e la finale che per la prima volta si terrà sulla spiaggia di Jesolo, sabato 19 luglio. Sulla sabbia saranno allestite 100 griglie dove altrettante coppie di concorrenti si sfideranno nel campionato di barbecue più divertente dell'estate. Dall'organizzazione riceveranno il kit di gara, uguale per tutti: carne, griglia, divisa e cappello da chef, vino e birra. Quello che dovranno portare sono la loro arte culinaria, la loro creatività, e una buona dose di simpatia per conquistare la giuria, formata da chef professionisti e giornalisti enogastronomici.
L'edizione 2014 non può che essere in tema Mondiali: ecco allora che le griglie diventano #GrigliaoRoventao, con una serie di prove dedicate ai concorrenti e al pubblico sul tema calcistico e un'inedita coppia di presentatori, formata da Cristiano Militello e Bruno Pizzul. Cominciate a preparare gli striscioni!
Griglie Roventi è realizzato da Ideeuropee con il contributo di: Città di Jesolo, Comune di Rosolina e Pro Loco di Rosolina. Partner: Pilotto&Beghetto Pregiata Macelleria, “Bocia Rosso” Azienda Vitivinicola di Ornella Bellia, Ferraboli, Liquigas, Forst, Gruppo Sotreva, Gac. Media partner: Antenna Tre Nordest, Radio Piterpan.
Griglie Roventi è aperto a tutti, purché maggiorenni e cuochi non professionisti.
Ufficio stampa
IDEEUROPEE sede di Milano
Manuela Caminada

Nessun commento:

Posta un commento