Pagine

martedì 29 luglio 2014

Musica, ballo e teatro al Guitar Festival

Un calendario ricco e corposo quello previsto dall'evento Guitar Festival di Francavilla, giunto alla sua terza edizione. Tre giorni (2,3 e 4 agosto) all'insegna dell'arte (musica,ballo e spettacolo) nella parte alta del paese.
Anche quest'anno, sotto la direzione artistica di Fabrizio Stella, professionisti del campo porteranno in scena la loro arte. Tre palchi dislocati in vani punti del paese offrranno spazio a tutte le voci. Evento patrocinato dal Comune di Francavilla al Mare, e organizzato dall'associazione culturale Marame.
Questo è iI programma: il 2 agosto calcheranno la scena il chitarrista Paolo Giordano ed il complesso Francavilla Jazz. Lo stesso giorno si esibirà il gruppo Tocay Baila con la ballerina Stella Astolfi. II 3 agosto, Alba in concerto ( bonjour soleil)  presso il lido Cortesito. DaIle 6 del mattino, colazione in spiaggia sulle note del gruppo Malajente Acustic4tett.  Dalle ore 20, al paese alto seguiranno le performance di Andrea Castelfranato, Luigi Blasioli, contrabbasitsta e di Tango Novelas con Marco De Camillis ed Anna Arizza D'Este. II 4 agosto, a chiusura del Festival, presso il museo Michetti di Francavilla si terra MuminArte unappuntamento con teatro, musica, poesia, pittura, danza, aperitivo cenato ed il teatro dialettale con la commedia, ww.scampamorte.com  . con la regia di Nadia Di Naccio.
Questi sono i protagonisti: Luigi Blasioli (contrabbassista):"nel disco Sounds of Aracsep Valley ho voluto rappresentare e raccontare nove storie della Valle da cui provengo, la valle di Aracsep che in realtà e una zona geografica precisa, ovvero la Val Pescara. Nove storie vere per una terra vera, in chiave jazz" (estratto dal sito personale dell'artista). Marco De Camillis (Tango Novelas): "nella cornice del Guitar Festival, proporremo uno spettacolo di tango-teatro in chiave iron co-co mica". Stella Astolfi (Toca y Baila):"nell'ambito del Guitar Festival, proporremo palos (balli tipici del flamenco) che nasconocome danze tristi, alternati a palos da fiesta. Del flamenco amo la sua forza, impetuositaed il fatto che e un ballo di carattere". Paolo Giordano (chitarrista):l'approccio che ho sullo strumento mi permette di utilizzarlo a 360 gradi. E' questo tipodi linguaggio che permette di dare alla mia creatività lo spazio necessario alla mia comunicazione". (tratto dall'intervista all'artista suGuitarlist). Andrea Castelfranato (chitarrista):"dotato di grande tecnica, passione e sensibilita, Andrea riesce, con la sua musica, ad avvolgere chi lo ascolta in una innaturale sensazione di quiete che emoziona dolcemenTe (Memories, The long road, Eaquilone)dalprincipio fino all'esecuzione". (dal sito Web di Andrea Castelfranato).
Marirosa Barbieri

Nessun commento:

Posta un commento