Pagine

mercoledì 23 luglio 2014

Torna per il terzo anno consecutivo La Notte della Pizzica


Dopo lo straordinario successo di critica e pubblico, l’associazione cittadina Motus ripropone la serata di danze, canti ed allegria che rappresenta l’apice degli eventi estivi nella zona nord della città.
“La Notte della Pizzica” si terrà domenica 3 agosto, a partire dalle ore 21.30, e sarà preceduta dalla Santa Messa all’aperto, presso Piazza Tirreno a Francavilla al Mare. L’organizzazione ha predisposto per la serata anche la presenza di vari stand di prodotti gastronomici (nello specifico, porchetta, pesce fritto e dolci). Ad allietare la serata ci saranno il gruppo musicale degli “Sparacima”, il cui leader è di origini salentine, e diversi gruppi di ballerini che animeranno la serata, coinvolgendo il pubblico nelle danze. L’associazione, in attesa di un grande evento culturale a fine agosto in collaborazione con altre realtà cittadine e non solo, per la serata del 3 agosto sta predisponendo una piccola sorpresa. Per ora il tutto è top secret.
"Sono molto orgoglioso di poter riproporre questa serata che, giunta ormai alla terza edizione, rappresenta un appuntamento costante per il quartiere Pretaro», dichiara il Presidente Motus Michele Accettella. «Nonostante tantissime difficoltà, ho voluto fortemente che questo evento venisse riproposto in questa zona, da sempre trascurata e in cui l’appuntamento di agosto della pizzica rappresenta l’unico momento di rilievo della stagione estiva. Per questo motivo la Motus si distingue ancora una volta per la sua propensione a valorizzare il territorio, mostrandosi estremamente sensibile verso i quartieri più disagiati della città. Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Francavilla e a tutti i balneatori per aver collaborato attivamente alla realizzazione dell’evento".
Ufficio Stampa Ass. MOTUS

Nessun commento:

Posta un commento