Pagine

domenica 3 agosto 2014

La Differenza in concerto a Pescara

La Differenza torna in concerto a Pescara dopo 4 anni: la band abruzzese si esibirà il prossimo 7 agosto in esclusiva a Caffè • Gelati Delizia in Via Pepe con inizio alle 21.30. Sarà l’occasione per ascoltare il nuovo singolo “Superficiale”, in radio dal 1° agosto e già pronto a fare “la differenza” fra le canzoni dell’estate 2014.
Il gallo pare sia l’animale più superficiale: ad esso sono dedicati tanti detti popolari entrati ormai nel gergo comune come ad esempio “non fare il galletto” o “abbassa la cresta” o ancora “come due galli in un pollaio”. La Differenza ha di conseguenza pensato di sistemare il gallo nella cover del nuovo singolo.
Oltre al nuovo singolo il gruppo proporrà i suoi maggiori successi e cover di brani famosissimi rivestiti per l’occasione di nuovi “differenti” arrangiamenti. Da gennaio fino ad aprile La Differenza ha portato la sua musica nei migliori club italiani, suonando molto anche in Abruzzo e  riscuotendo ovunque un enorme successo. Lo scorso anno ha avuto un ottimo riscontro di pubblico anche il tour internazionale che ha portato La Differenza a suonare in alcune delle capitali europee.
L’anno prossimo la band festeggerà il decennale dalla pubblicazione del primo fortunatissimo album “Preso”. Il gruppo è attualmente in studio per registrare il nuovo album: i lavori sono iniziati lo scorso giugno sotto la guida di Stefano Severini, il produttore che aveva lanciato i cinque musicisti abruzzesi nell’olimpo della musica italiana. “Superficiale” ed il nuovo attesissimo disco escono per la Mescal, “etichetta discografica sempre attenta a dare spazio ai prodotti di qualità e alle band di carriera nella consapevolezza che ciò che conta non è tanto il singolo di successo della durata di 2 mesi ma costruire, con costanza, giorno dopo giorno”, come dichiarato da La Differenza proprio per salutare questo suo “nuovo inizio artistico”. Queste le tappe più significative della carriera del gruppo ormai ritenuto da più parti una delle migliori realtà pop rock band del panorama italiano.
4 album alle spalle, secondo posto al Festival di Sanremo nella Categoria Giovani nel 2005 con “Che Farò”, partecipazioni al Festivalbar e a tante trasmissioni televisive di successo, singoli che hanno spopolato nelle classifiche italiane (da ricordare il secondo posto nell’estate del 2007 di “Un Posto Tranquillo”, dietro solo a Vasco Rossi, ed il terzo conquistato da “Disincantatamente”), videoclip sempre suggestivi e particolari, alcuni dei quali girati anche all’estero(“So Beautiful” in Thailandia e “Ieri Oggi Domani” a Stoccolma), band ufficiale dei XXVI Giochi del Mediterraneo, la collaborazione con Franco Battiato e Depeche Mode per il mash up “Bandiere Preziose”, l’EP “Oltre le Nuvole” contenente “Ogni Volta”, il brano “D’Estate” featuring Catalin Josan (cantautore moldavo più volte disco d’oro in vari paesi d’Europa). La line up attuale de La Differenza comprende: Fabio Falcone (voce), Mattia "Matto" Pompei (chitarra), Gio' Martinelli (basso),  Jakka (tastiere) e  Davide Cancelli (batteria).
L'addetto stampa
Piero Vittoria

Nessun commento:

Posta un commento