Pagine

martedì 12 agosto 2014

Luciani e Paolini sui dati del 'mercato del mattone'

“Un segnale che dimostra, tra le altre cose, l’ottimo e incoraggiante lavoro che la nostra amministrazione comunale sta portando avanti. Un lavoro straordinario che sta permettendo, in un periodo di congiuntura economica non certamente dei migliori, e grazie anche alla collaborazione tra Comune, Associazioni di categoria, imprenditori, balneatori, commercianti, strutture ricettive, associazioni dei consumatori, un rilancio dell’economia cittadina”.
E’ questo il commento del sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, in relazione ai dati circa il cosiddetto ‘mercato del mattone’ che vede Francavilla in testa, in Abruzzo, per quanto riguarda le compravendite con un risultato positivo del +18,7% rispetto al luglio 2012.
“I dati che hanno fatto registrare prezzi più bassi rispetto a diversi anni fa – sottolinea il presidente del Consiglio Comunale, Rocco Paolini – stanno facendo sì che sempre più spesso Francavilla venga vista come meta per le vacanze estiva ma non solo. Dati che, oltre a confermare il trend economico positivo per la nostra città, mettono in evidenza anche una maggiore qualità della vita, dei servizi, di promozione turistico-culturale, degli spazi verdi, pubblici e di aggregazione in generale, del sistema di gestione dei rifiuti, del trasporto urbano ed extraurbano, dell’accoglienza, che spingono a scegliere Francavilla piuttosto che altre realtà, in certi casi ben più grandi, dell’intera costa abruzzese”.
“Non è un caso, quindi – riprende il primo cittadino – che Francavilla si classifica nel listino dei venti Comuni costieri italiani con il più alto numero di compravendite immobiliari concluse. Se a tutto ciò aggiungiamo le attività commerciali che stanno aprendo in città, possiamo ritenerci estremamente soddisfatti”.
“Ora – conclude il sindaco Luciani – bisogna accelerare con una più vasta riqualificazione urbana, la salvaguardia della costa, il rifacimento di Piazza Sant’Alfonso, la ristrutturazione della Sirena e il completamento del porto: queste sono le cinque sfide di fine mandato che affronteremo con serenità, con una maggioranza che ha trovato un suo equilibrio e che ha molta voglia di raggiungere questi obiettivi”.
Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare

Nessun commento:

Posta un commento