Pagine

mercoledì 27 agosto 2014

Miglianico, cresce l'attesa per “L’Improbabile Tour” della Bandabardò

C’è grande attesa per “L’Improbabile Tour” della Bandabardò che farà tappa il prossimo 28 agosto a Miglianico presso il Miglianico Golf & C.C. : sarà l’unica data per Abruzzo, Marche e Molise. 
Tanti i biglietti finora venduti, a testimonianza del forte legame che la Bandabardò ha con il suo pubblico. Da molti è giudicata la live band per eccellenza in Italia: ogni concerto si trasforma in una vera e propria festa, ritmi travolgenti, divertimento, ballo e canto senza sosta dall’inizio alla fine. 
Erriquez e soci sono reduci dalla pubblicazione del loro undicesimo album in studio, “L’Improbabile”, uscito lo scorso 10 giugno, distribuito per la prima volta da una major, la Warner Music.
Il titolo è stato spiegato in maniera semplice da Erriquez, leader, voce e chitarra: “Anche noi ci sentiamo un po’improbabili”. Questo nuovo lavoro discografico, accolto dalla critica come quello della piena maturità artistica,   racchiude 13 brani: i testi parlano di attualità, sessualità, freschezza, frivolezze e classe. I personaggi sono giovani, vecchi, coatti, innamorati, corrotti, incazzati che privano la comunità di risorse a vantaggio di pochi.
La copertina è realizzata da Iacopo Fo: un’interpretazione grafica pensata per rispecchiare l’intenzione di riprendere il concetto dell’improbabilità. L’album è nato proprio nell’agriturismo di Iacopo Fo a Gubbio dove la band ha trovato la giusta ispirazione in un posto che, come dichiarato da Erriquez in una recente intervista “trasuda così tanta intelligenza, creatività e brillantezza che si attacca anche a te la voglia, nel tuo piccolo, di seguire questa verve…” e gli ha così permesso di far nascere velocemente i brani, poi completati a Roma allo studio Terminal2, mantenendo quasi la completa fedeltà rispetto ai primi provini.
Fiati, tastiere, elettronica e groove di chitarre acustiche, elettriche e ukulele si incrociano senza snaturare il suono che ha reso la Bandardò una delle live band più popolari d’Italia.
Il cd vede la presenza anche di alcuni selezionati ospiti che hanno collaborato alla sua realizzazione: Alessandra Contini nel brano “E allora il cuore” (singolo che ha anticipato l’uscita dell’album)   che ha realizzato anche i cori in tutto il disco; G-Max nel brano “Senza impegno” e Master Mixo nella canzone di chiusura del disco “Andrà tutto bene” il cui testo è una sentita dedica all’amore: la sola scienza, la sola politica, la sola ricchezza.
Tanta energia live, questa la caratteristica che da sempre contraddistingue la Bandabardò: venti anni di concerti, sempre fedeli al loro stile, ora la Banda è pronta anche in questo nuovo tour a far saltare, ballare e cantare il suo pubblico. 
La line up attuale comprende: Enrico “Erriquez” Greppi: cantante, chitarrista, fondatore ed ideologo della banda, autore dei testi e di gran parte delle musiche; Alessando M. “Finaz” Finazzo: chitarrista virtuoso; Andrea “Orla” Orlandini: chitarrista abbellitore;  Marco “Don” Bachi: contrabbassista; Alessandro Nutini – “il giovane Nuto”: batterista; Carlo “Cantax” Cantini: fonico. Il concerto di Miglianico è organizzato da Eventi e Concerti Live.
Ad aprire la serata sarà la Balkan Bistrò - Street Band, un progetto che coinvolge otto giovani musicisti abruzzesi appassionati di musica balcanica e più in generale dell'Est Europeo. Nonostante siano nati soltanto nel maggio del 2013, hanno all'attivo già numerose date lungo il litorale adriatico ed hanno partecipato ad alcune manifestazioni fuori regione, muovendosi soprattutto nella zona della Toscana, del Lazio, dell'Umbria e della Puglia.
Gli Addetti Stampa
Piero Vittoria
Massimo Giuliano

Nessun commento:

Posta un commento