Pagine

sabato 23 agosto 2014

Pescara, cresce l'attesa per lo spettacolo di Maurizio Battista

Reduce dal trionfo al Foro Italico di Roma (oltre 5000 presenze), scelto da Antonio Ricci per condurre Striscia la Notizia dal prossimo 22 settembre insieme a Leonardo Pieraccioni, Maurizio Battista sarà al Teatro D’Annunzio di Pescara il prossimo 26 agosto con il suo show.
Grande l’attesa nel capoluogo adriatico per lo spettacolo del comico romano: in via di esaurimento i biglietti per la platea, è stato messo in vendita un nuovo Speciale Settore Sottopalco Gold (34.50 €) nei circuiti Ticketone e Ciaotickets proprio per cercare di accontentare la straordinaria richiesta del pubblico. Sarà possibile acquistare i biglietti rimasti anche presso il botteghino del Teatro D’Annunzio di Pescara (orari 10.00-13.00; 17.00-19.30).
Divertenti bilanci e ironiche valutazioni per Maurizio Battista che nel suo nuovo tour “Una serata unica” propone un'analisi dettagliata degli ultimi cinquant'anni della nostra vita. 
Una catena di critiche pungenti e di incisivi buoni propositi suggeriti da chi sa leggere la realtà del quotidiano. 
“Una serata unica” perché sarà basata sempre sull'improvvisazione. 
Orgogliosamente originario del quartiere di San Giovanni, dove ancora abita, Maurizio Battista debutta nell'89 come attore comico con i suoi sketch più famosi in cui ironizza su articoli e annunci di giornale dai titoli più strampalati, mentre il suo primo spettacolo teatrale, Vatte a fidà, primo di quindici show, è del 2001.
Dalle scene teatrali è poi passato al cinema e alla televisione, dove si è guadagnato un posto nel cast fisso di Colorado Cafè, passando poi per Buona Domenica e Quelli che il calcio, fino a condurre tre edizioni di Sempre più convinto. 
Nell'ultimo anno ha preso parte a programmi Rai come “Riusciranno i nostri eroi” e “Tutte le strade portano a” (di cui è stato one-man show).
Maurizio Battista si esibirà in uno spettacolo completamente rinnovato, all'insegna della schiettezza e della leggerezza. 
La “vivace romanità” che contraddistingue il comico gli permetterà di sbilanciarsi in una giungla di controsensi e incongruenze per parlare delle disavventure che ogni cittadino vive quotidianamente.
“Vado a braccio, la scaletta è solo un'idea di quello che voglio raccontare al pubblico volta per volta, sera per sera - commenta  Maurizio Battista - Sono un "selvatico", potrei seguire la stessa scaletta centinaia di volte e il risultato sarebbero centinaia di spettacoli diversi, le mie sono tutte serate uniche”.
Gli Addetti Stampa
Piero Vittoria
Massimo Giuliano

Nessun commento:

Posta un commento