Pagine

venerdì 22 agosto 2014

Il Volo vince il premio Tu Mundo della emittente statunitense TeleMundo

Nuova, brillante affermazione del Volo, il trio di cantanti italiani formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ai premi Tu Mundo, organizzati dall’emittente TeleMundo (rete televisiva americana con sede a Miami, seconda per ascolti negli Stati Uniti tra le emittenti in lingua spagnola).
La manifestazione, arrivata al terzo anno, individua a livello mondiale i protagonisti dello sport, della musica, del cinema e delle telenovelas. I premi per la musica sono andati al trio Il Volo, per la sezione duo o gruppo, a Enrique Iglesias per gli artisti pop e poi, tra gli altri, a Prince Royce e Daddy Yankee. La serata di gala si è tenuta nell’American Airlines Arena di Miami alle 20 di giovedì 21 agosto (quando in Italia erano le 3 del mattino).
“Non mi rendo ancora conto di questa fantastica notizia”, spiega Gianluca Ginoble, l’artista abruzzese – rosetano – del trio Il Volo, “Naturalmente, per via del fuso orario, quando c’è stata la proclamazione noi tre eravamo tutti a dormire. Sono felice immensamente. Ora, come tutte le cose, l’importante è non fermarsi, ogni premio deve essere uno sprone per nuovi traguardi. Adesso sia io che Piero che Ignazio non vediamo l’ora di cominciare a lavorare per il nuovo disco”.
A giorni i tre artisti, seguiti dal manager Michele Torpedine, saranno impegnati con la registrazione del nuovo album da lanciare per i primi mesi del 2015. Intanto Barone, Boschetto e Ginoble proseguono la preparazione per i tre concerti italiani in programma il 5 settembre al teatro D’Annunzio di Pescara, il 12 settembre all’arena Flegrea di Napoli e il 16 settembre a piazza Castello a Marostica (Vicenza).
Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento