Pagine

martedì 9 settembre 2014

Fondazione Pescarabruzzo: mostra fotografica Oasis Photocontest Tour 2014

Dal 13 al 27 settembre la Fondazione Pescarabruzzo ospiterà la Mostra Fotografica itinerante “Oasis Photocontesttour 2014”, composta dalle migliori settanta immagini che hanno partecipato al Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest, promosso dalla rivista di cultura ambientale Oasis e dall’Associazione Italiana Turismo Natura, una sorta di “Premio Oscar” della fotografia naturalistica.
Una giuria, formata da grandi fotografi e dai direttori delle principali riviste europee di natura e fotografia, ha scelto le fotografie più belle tra più di 25.000 immagini scattate  da fotografi professionisti ed amatoriali provenienti da 52 nazioni (Corea, Cina, Messico, India, Russia, per citarne alcune). 
Il titolo di World Best Photography 2013 è stato assegnato al finlandese Markus Varesvuo per la fotografia intitolata “Duelli aerei”, mentre il titolo di Italian Best Photography, Trofeo Press Tours, è andato all’italiano Gianluca Pizzichi di Siena per lo scatto intitolato “Val d’Orcia”. Il Premio Speciale Oasis è stato invece assegnato allo spagnolo José Luis Rodrìguez per la fotografia “Alla goccia”.
La mostra, suddivisa in dieci sezioni (paesaggio, mammiferi, uccelli e chirotteri, altri animali, storyboard, fotografia subacquea, gente e popoli, mondo vegetale, amici di casa, luci e forme), raccoglie immagini uniche di animali, popoli e paesaggi della natura più selvaggia e incontaminata, che hanno catturato il fascino e la bellezza del nostro pianeta.
L’esposizione, per la prima volta in Abruzzo, è stata organizzata dalla Fondazione Pescarabruzzo in collaborazione con il gruppo fotografico “La Genziana”di Pescara e sarà aperta al pubblico gratuitamentedal lunedì al sabato, dalle ore 16.30 alle 19.30.
Le Scuole possono visitare la mostra dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30, telefonando al numero 085.4219109.
Il presente comunicato è disponibile sul sito: www.fondazionepescarabruzzo.it

Nessun commento:

Posta un commento