Pagine

mercoledì 24 settembre 2014

Francavilla - Acqua & Sapone 1-0

Terzo successo consecutivo per il Francavilla di Alessandro Del Grosso che regola l’Acqua & Sapone 1-0 grazie ad un gol di Fabio Lalli nelle battute conclusive della prima frazione di gioco. Tutte e tre le vittorie sono scaturite per merito delle reti del capitano giallorosso. Il Francavilla, finora imbattuto, si conferma nei quartieri alti della classifica, mentre l’Acqua & Sapone rimane a quota 2 punti nella parte bassa della graduatoria. Vittoria meritata per la squadra di Del Grosso che ha mostrato maggiore supremazia sugli avversari ed ha avuto nella ripresa più occasioni per raddoppiare. Gli ospiti si sono distesi nella parte centrale del primo tempo e sono andati vicini al gol con De Leonardis. Nel finale di match espulso Milizia per un fallo di reazione.
Al 5’ punizione da centrocampo, intercetta La Selva. La sua conclusione è bloccata da Pompei. Poco dopo Bordoni riceve dalla sinistra, il suo tiro è salvato sulla linea di porta da Bassano, Proterra raccoglie la ribattuta e manda sul fondo. Al 22’ una punizione di Mimola battuta sulla sinistra va di poco a lato. Al 26’ ci prova nuovamente Mimola dalla distanza che manda di un soffio sul fondo. Al 30’ su una punizione battuta a centrocampo va Giangiacomo di testa, blocca Pompei. 1’ più tardi ci prova Milizia da fuori area e manda di non molto sopra la traversa. Al 37’ Di Biase dalla sinistra appoggia per De Leonardis che con una bella conclusione a giro costringe Spacca in angolo con un altrettanto bell’intervento. Al 41’ La Selva appoggia per Lalli, la sua conclusione è respinta da Pompei. Al 45’ Ferri da poco fuori area lambisce l’incrocio dei pali. È il preludio al gol che arriva poco dopo con Lalli che riceve dalla sinistra e solo in area insacca.
Nella ripresa al 5’ Proterra suggerisce per Lalli che tenta di piazzare la sfera all’angoletto, ma Pompei è attento e ben piazzato. Al 18’ angolo battuto sulla destra, Giangiacomo va di testa, ribatte l’estremo ospite. Al 19’ progressione di D’Alonzo che appoggia per La Selva che a tu per tu con Pompei non riesce ad insaccare. Al 34’ il Francavilla rimane in dieci: sui preparativi per la battuta di un calcio di punizione per i giallorossi, mischia in barriera, brutto fallo di reazione di Milizia che viene espulso con un rosso diretto. La punizione viene battuta da Fabio Lalli che con una bella parabola a giro manda di un nulla sopra la traversa. Al 4’ Lalli per Di Sabatino che si fa respingere da Pompei. Poco dopo un diagonale dello stesso Di Sabatino, quasi sulla linea di fondo, attraversa tutto lo specchio di porta.
“Dobbiamo stare attenti alle partite – ha commentato Del Grosso a fine partita – dobbiamo vivere domenica dopo domenica, non facevamo sogni prima e non li facciamo nemmeno adesso. Oggi è andata bene, cerchiamo sempre di portare via il risultato e i punti. Abbiamo avuto nella prima parte dell’incontro dei buoni 30’, quei 30’ li dobbiamo portare a 90, dobbiamo migliorare molto anche sotto il piano del gioco. Abbiamo avuto diverse occasioni per fare gol, oggi ci è andata bene, ma in altre occasioni dobbiamo cercare di essere più concreti. Per questo inizio di campionato è tutto merito dei ragazzi”.
“Loro sono partiti meglio di noi – ha invece detto Naccarella – ci sono stati 10’-15’ in cui noi abbiamo trovato più fatica a trovare le misure in campo. Dopo che le due squadre hanno trovato le misure abbiamo avuto quelle 3-4 palle gol, abbiamo preso gol in un momento sbagliato quindi bisogna stringere i denti, far fischiare l’arbitro. Lì un po’ la partita è cambiata perché loro sono andati in vantaggio, poi noi nel secondo tempo siamo stati volenterosi ma poco bravi, loro si sono difesi bene, noi forse siamo stati condizionati dal terreno di gioco, chi come noi è abituato a giocare sul terreno sintetico, alla lunga giocare su un terreno come questo si sente. Negli ultimi 20’, nonostante l’uomo in più, non siamo riusciti a pareggiare. È venuta questa sconfitta che ci sta in base all’avversario e alla partita perché loro hanno prodotto più palle gol di noi. Dobbiamo migliorare attraverso più sacrificio e praticità, bisogna essere meno compassati. Una squadra che si deve salvare non può essere leziosa, deve essere pratica. La squadra risponde e questo fa piacere, anche se qualche volta sarebbe bello avere il risultato dalla propria parte”.

Tabellino
Francavilla: Spacca, Di Sabatino, Galasso (29’ st Spinello), Milizia, Giangiacomo, D’Alonzo, Bordoni, Proterra (8’ st Xhaferi), La Selva (38’ st Di Girolamo), Lalli, Ferri A disposizione: Perillo, Bottino, Fiore, Daloiso Allenatore: Del Grosso
Acqua & Sapone: Pomei, Erasmi (17’ st Palumbo), Di Biase, Di Lisio, Bionafortuna, Bassano, De Leonardis (30’ st Del Sole), Di Donato, A. Di Giacomo (30’ st Marrone), Mimola, Piccioni A disposizione: D’Orazio, Guardiani, Alpi, G. Di Giacomo Allenatore: Naccarella
Arbitro: Salvati (sezione di Sulmona)
Assistenti: D’Annunzio (sezione di Vasto) e Marrollo (sezione di Vasto)
Marcatori: 45’ pt Lalli
Ammoniti: La Selva (F) Di Donato (AS)
Espulsi: Milizia (F)
Note: angoli 5-1 recupero 1’ pt 5’ st

Nessun commento:

Posta un commento