Pagine

martedì 2 settembre 2014

Il sindaco Luciani su sicurezza in città

Francavilla è assolutamente in linea con la media nazionale per quanto riguarda la percentuale dei furti e il rapporto tra reati commessi e responsabili assicurati alla giustizia.
Lo sottolinea il sindaco di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, che aggiunge: “Rispetto all’anno 2013, nel corso del quale erano state commesse undici rapine, i Carabinieri di Francavilla segnalano un decremento assai rilevante di questo tipo di reati: sino ad ora, infatti, le rapine sono state soltanto due. Questi risultati sono frutto di una collaborazione proficua e continua con i Carabinieri della nostra città che, nonostante il numero esiguo di militari a disposizione, riescono a fare davvero il massimo in una realtà dal territorio esteso ed eterogeneo”.
“I dati sono oggettivi, l’allarmismo lo è un po’ meno – prosegue il primo cittadino - è evidente che la situazione può essere sempre migliorata, e sarà migliorata con la oramai imminente realizzazione della nuova Caserma dei Carabinieri, nei locali dell’ex Pretura, che comporterà, di certo, un aumento del numero dei militari a presidio della città”.
“I dati che ho sin qui citato – fa presente il sindaco Luciani - sono dati che ho acquisito direttamente dal Comandante della Stazione dei Carabinieri di Francavilla al Mare, Solimini, che ringrazio per la costante collaborazione”.
“L’operato delle Forze dell’Ordine – conclude il sindaco - non ha bisogno di difensori d’ufficio, ha bisogno, invece, di essere conosciuto dai cittadini che devono sapere che l’attenzione è sempre massima: sarà interessante, in tal senso, rendere noti periodicamente, alla stessa cittadinanza, i dati ufficiali sulla criminalità”.

Ufficio Stampa
Comune di Francavilla al Mare

Nessun commento:

Posta un commento